La disonestà? È nel cervello

Corriere della Sera SALUTE

La nostra capacità di imbrogliare ha basi biologiche. E uno studio dimostra perché ci abituiamo. di Giuseppe Remuzzi. di Giuseppe Remuzzi. A-A+. shadow. Stampa. Ascolta. Email. La disonestà fa parte della vita e condiziona l'organizzazione della ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molto dipenderebbe anche dal cervello e dalla sua struttura anatomica, in particolare all'area occupata all'interno della scatola cranica, al ... (ilgiornaleditalia)

Esse fanno riemergere i brutti ricordi al momento opportuno suggerendoci di ... (Scienze Fanpage)

Ma i ricordi esistono anche per le brutte esperienze e a quanto pare il nostro cervello crea una vera e propria mappa ... (La Ragnatela News)

Per quanto tutti noi tenderemmo agevolmente a sbarazzarci dei brutti ricordi e a liberarci di un peso che si ripresenta ciclicamente al calare del sole, nel buio di una stanza, risulta evidente a chiunque che la memoria legata ad eventi traumatici, più ... (Emerge il Futuro)

E' la domanda che si sono posti i ricercatori dalla Rice University e da Baylor College of Medicine in Texas che hanno voluto indagare sui meccanismi dei neuroni che ... (Intelligonews)

Perchè il nostro cervello ricorda i luoghi dove si sono vissute esperienze paurose? Secondo quanto riferito da un recente studio, sembra che il cervello conservi una vera e propria mappa del terrore, proprio per ricordare i luoghi dove si sono vissute ... (News Italiane)