Pedofilia, Saunders lascia la Commissione pontificia

La Stampa ESTERI

Peter Saunders, da ragazzo vittima di abusi sessuali da parte di preti, lascia per un periodo la Commissione pontificia per la protezione dei minori, per una sorta di conflitto di interessi. Lo comunica la Commissione, che oggi ha discusso con l’interessato la posizione dello stesso Saunders, il cui impegno di attivista in difesa delle vittime di a... (La Stampa)

Su altre fonti

Se infatti il gesto del pontefice romano non è sospettabile di ingerenze temporali esterne, al contrario è impensabile che il ... (La Stampa)

A lungo sognato, più volte evocato e continuamente rinviato, l'incontro tra il Papa di Roma e il Patriarca di Mosca diventa realtà. (Avvenire.it)

Era il 5 giugno del 2000 quando l'allora portavoce vaticano Joaquin Navarro-Valls commentava così i segnali di freddezza provenienti da Mosca circa un incontro tra Giovanni Paolo II e Alessio II, ... (Avvenire.it)

“Speriamo che si apra una nuova pagina nei rapporti ... (Servizio Informazione Religiosa)

Succederà il 12 febbraio a Cuba quando Papa Francesco incontrerà il Patriarca Kirill di Mosca, due ore di colloquio personale e la firma di una dichiarazione comune. (Solo News)

Le relazioni speciali che si sono stabilite tra il papa argentino e l'isola caraibica – compresa un'intesa personale particolarmente positiva tra Bergoglio e Raúl Castro – fanno da sfondo ... (Internazionale)