Evasori fiscali: giusto pubblicare i nomi per almeno l’80% degli utenti social

Il Sole 24 ORE ESTERI

Ovviamente più sfaccettati i commenti, che a migliaia hanno popolato la timeline dei follower in queste ore.

Si potrebbe sintetizzare così la risposta dei follower del Sole 4 Ore che sulle piattaforme social hanno partecipato ai sondaggi in cui abbiamo chiesto se sono favorevoli o contrari a rendere pubblici i nomi degli evasori fiscali.

Evasori fiscali: giusto pubblicare i nomi per almeno l’80% degli utenti social I follower delle pagine social del Sole 24 Ore sono in larga maggioranza a favore della pubblicizzazione dei nomi degli evasori fiscali. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Tanti sono i vip e i personaggi del mondo dello spettacolo finiti nel mirino del fisco: da Cristina Chiabotto a Valentino Rossi passando per la diva Sophia Loren e Vasco Rossi. Sophia Loren sarebbe addirittura finita qualche giorno in carcere negli anni ’80 per via delle sue tasse non pagate. (Notizie.it )

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, agli studenti delle scuole di secondo grado in visita al Quirinale, ha parlato di evasione fiscale. Infatti ha proseguito il Presidente: “Se tutti pagassero le tasse potremmo aumentare le pensioni e abbassare la pressione fiscale sui lavoratori. (Leggilo.org)

Pressione fiscale ed evasione: due facce della stessa medaglia. Ricordiamo, infine, che, soprattutto per via del fenomeno dell’evasione fiscale, l’Italia è, oggi, uno dei paesi con la maggiore pressione fiscale al mondo. (Investire Oggi)

Lorenza Morello, giurista d'impresa. . . ROMA - Mi interessava conoscere il parere della dottoressa Lorenza Morello, in merito alle recenti parole pronunciate, sull'evasione fiscale, dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Cinquew News)

Si parla di una somma iperbolica: 119 miliardi di euro per il 2018, come risulta da documenti ufficiali dello Stato italiano. Non pagare i tributi è “l’esaltazione della chiusura in se stessi, dell’individualismo esasperato”, ha proseguito il presidente Mattarella. (Servizio Informazione Religiosa)

L’Italia è in vetta anche nella classifica dell’evasione fiscale pro-capite: 3.156 euro per abitante lungo la Penisola, rispetto ai 3.027 euro dei danesi e ai 2.676 euro dei lussemburghesi. Ma anche in questo caso, la scelta di andare a indagare sul passato dei contribuenti è tutta della politica. (businesspeople.it)