L'evasore fiscale finisce online: cosa accade negli altri Paesi

ilGiornale.it ECONOMIA

"Name and shame". Pubblico il tuo nome e ti svergogno.

Ma la domanda che si fanno tutti è questa: il "name and shame" funziona?

"Name and shame", un fenomeno mondiale. E gli altri?

Mattarella: "Evasione fiscale indecente". Per fortuna non in Italia, dove l'evasione fiscale è tra i temi di più stringente attualità.

La Gran Bretagna è la regione dove il name and shame trova la sua applicazione più rigida. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, agli studenti delle scuole di secondo grado in visita al Quirinale, ha parlato di evasione fiscale. Queste – riferisce TgCom24 – le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella agli studenti delle scuole secondarie in visita al Quirinale. (Leggilo.org)

Sophia Loren sarebbe addirittura finita qualche giorno in carcere negli anni ’80 per via delle sue tasse non pagate. E' molto lunga la lista dei vip che hanno avuto guai con la legge per via dell'evasione fiscale: ecco chi sono. (Notizie.it )

Lorenza Morello, giurista d'impresa. . . ROMA - Mi interessava conoscere il parere della dottoressa Lorenza Morello, in merito alle recenti parole pronunciate, sull'evasione fiscale, dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Cinquew News)

Ma anche in questo caso, la scelta di andare a indagare sul passato dei contribuenti è tutta della politica. Nella lettera non veniva menzionato però il contrasto all’evasione, un tema caro ai grillini e un po’ meno, per la verità, ai leghisti. (businesspeople.it)

Pressione fiscale ed evasione: due facce della stessa medaglia. Ricordiamo, infine, che, soprattutto per via del fenomeno dell’evasione fiscale, l’Italia è, oggi, uno dei paesi con la maggiore pressione fiscale al mondo. (Investire Oggi)

Non pagare i tributi è “l’esaltazione della chiusura in se stessi, dell’individualismo esasperato”, ha proseguito il presidente Mattarella. Si parla di una somma iperbolica: 119 miliardi di euro per il 2018, come risulta da documenti ufficiali dello Stato italiano. (Servizio Informazione Religiosa)