Tesla cancella la Model Y Standard Range. Musk: "l'autonomia sarebbe inaccettabile"

DMove.it ECONOMIA

Musk si dice però altrettanto pronto a studiare una nuova versione, probabilmente a singolo motore posteriore, per offrire una Model Y più abbordabile.

Per il momento dunque resteranno solo le versioni Long Range, in attesa che qualcosa cambi.

In quest'ottica, da poche ore ha reso noto che la Model Y Standard Range non vedrà la luce come invece successo per la Model 3 SR.

Tesla è alla ricerca del miglior assetto nel suo listino, cercando anche di offrire una scelta varia ai clienti. (DMove.it)

Su altri media

A parlarne è lo stesso Elon Musk. Tornando alla citycar di Tesla, oggi il progetto sembra ancora molto lontano dal diventare realtà, ma un domani chissà. (Lega Nerd)

Sembra che la sede di Berlino, oltre a servire alla produzione di Model 3 o Model Y, possa avere anche uffici o un qualche genere di location di rappresentanza, arricchita anche da quella che sembra una piscina sul tetto (o forse una semplice fontana). (DMove.it)

Con l’aggravante che, sempre secondo quanto affermato da Tesla attraverso i propri canali di informazione ufficiali, “questo sarebbe addirittura legale in Germania. Secondo una fonte interna al tribunale, “l’uso del termine pilota automatico e altre frasi suggeriscono che le auto siano effettivamente capaci di guidare in totale autonomia”. (FormulaPassion.it)

Un tribunale ha infatti vietato alla casa automobilistica di Elon Musk di poter utilizzare il termine “pilota automatico” a fini pubblicitari. Ricordiamo che di recente Elon Musk ha dichiarato che entro fine anno le sue auto saranno almeno potenzialmente in grado di guidare da sole. (Money.it)

Musk si dice però altrettanto pronto a studiare una nuova versione, probabilmente a singolo motore posteriore, per offrire una Model Y più abbordabile. Per il momento dunque resteranno solo le versioni Long Range, in attesa che qualcosa cambi. (DMove.it)

Tra la popolazione, però, c’è chi prende le distanze da questo testa a testa, che pure vale il futuro di un’intera comunità. Ma per Elon Musk e le città di Tusla e Austin un senso c’è. (FormulaPassion.it)