FCA regina del Ftse Mib grazie ai conti della promessa sposa PSA. Tavares brinda alla fusione

Finanzaonline.com ECONOMIA

Fca regina del Ftse Mib, a dispetto dei timori sul diffondersi del coronavirus in Italia, grazie soprattutto alle parole di Carlos Tavares, AD di PSA, promessa sposa di Fiat Chrysler.

Equita SIM ha riassunto in una nota il bilancio di PSA, facendo riferimento anche alla notizia che riguarda direttamente FCA.

Il mix delle dichiarazioni di Carlos Tavares e i risultati migliori delle attese di PSA hanno fatto da assist al titolo FCA, in pole position sull’indice Ftse Mib. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Il presidente del consiglio di amministrazione del gruppo PSA, Carlos Tavares, ha confidato mercoledì sulla capacità del gruppo automobilistico francese di ottenere autorizzazioni dalle autorità garanti della concorrenza per la proposta fusione con il concorrente italo americano Fiat Chrysler (FCA). (InvestireOggi.it)

"Siamo impazienti di entrare nella nuova era grazie alla fusione con Fca. A Ginevra per Fca ci sarà il grande debutto della Fiat 500 elettrica, che sarà prodotta a partire da giugno e verrà ufficialmente svelata il 4 luglio a Torino. (Giornale di Sicilia)

Senza la rottura di area 12 il rimbalzo delle ultime ore rischia di essere presto riassorbito nell’ambito del precedente trend ribassista. FCA balza in avanti dopo che il cda ha comunicato che proporrà all’assemblea la distribuzione di un dividendo pari a 0,70 euro per azione ordinaria con stacco il 20 aprile e pagamento il 5 maggio. (Investire Oggi)

Le risposte non saranno rapide e “se ci dovessero essere modifiche per arrivare al risultato, lo faremo” dice Tavares. (PRIMAPRESS) - ROMA - La fusione tra Peugeot (PSA) e Fiat-Chrysler (FCA) già annunciata dai due gruppi è in attesa di risposte da 24 autorità competenti per il via libera. (PrimaPress)

Un dato che Tavares, che sarà il prossimo amministratore delegato di Fca-Psa, difficilmente potrà tollerare. Sempre a Tavares gli analisti attribuiscono l'utile operativo superiore al miliardo di euro di Opel che pure ha ridotto le vendite di quasi il 6%. (Il Messaggero)

Ultimo aggiornamento: 12:33. . con Opel Vauxhall raggiunge un risultato operativo corrente del 6,5%. (Il Messaggero)