Ftse Mib, i titoli migliori e peggiori di giornata

Milano Finanza ECONOMIA

Tra gli analisti, anche gli svizzeri di Ubs hanno iniziato la copertura dell'azione, con un target price a 21 euro e un giudizio buy.

E se nell'universo Agnelli- Exor il titolo Cnh Industrial beneficia dell'onda lunga del successo di Stellantis, chiudendo a +1,03%, nel Ftse Mib sale anche Prysmian (+0,9%).

La società nata dalla fusione di Fca e Psa, che oggi ha debuttato anche al Nyse, chiude la giornata di contrattazioni in crescita del +2,6%. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i finanziari, continua a mettersi in luce Unicredit (+4,19%), seguito da Generali (+2,1%) e Mediobanca (+1,65%). Il Ftse mib chiude le contrattazioni di giornata in rialzo dello 0,93%, e a trarne giovamento sono soprattutto i titoli del comparto industriale. (Milano Finanza)

E’ stata una seduta contrastata sul mercato azionario italiano che ha tentato un recupero ma è rimasto al di sotto di una solida area di resistenza. Short su rimbalzo verso 22.560 con target a 22.470-22.460 prima, a quota 22.400 poi e in area 22.340-22.320 in un secondo momento. (Milano Finanza)

SETTORE AUTO IN DIFFICOLTÀ. Le sfide per Stellantis sono molte, a partire dalla contrazione del mercato automobilistico registrata a livello globale. unedì Stellantis ha fatto il suo esordio sui listini di Milano e Parigi. (Yahoo Finanza)

L’Utile netto è atteso in crescita di oltre l’8% medio annuo. Per gli anni successivi, si prevede una crescita minima pari al 3% all’anno. (Finanzaonline.com)

(riproduzione riservata) Nel dettaglio, gli esperti stimano un pricing superiore a quello degli altri test sierologici Covid-19. (Milano Finanza)

In prevalenza negativo il settore banche/finanza: Finecobank -2,53%, Mediobanca -1,76% e Intesa Sanpaolo -0,35%, mentre Unicredit ha concluso la giornata di contrattazioni con un rialzo dello 0,15%. Limatura per i principali titoli energetici (Eni -0,33% e Enel -0,13%) mentre arretra con più decisione Telecom Italia (-1,94%). (La Nuova Venezia)