Stellantis inarrestabile, per Intesa titolo sottovalutato rispetto alle altre big auto. I prossimi catalyst (compreso un altro dividendo)

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’ultimo aggiornamento del Ftse Russell sull’indice Ftse Mib al 20/9/2020 vedeva sempre Enel con il peso maggiore al 15,14%, seguita da Intesa con l’8,87% e Ferrari con il 6,78%.

Il titolo diventa la terza forza del Ftse Mib. Stellantis diventa la terza forza dell’indice FTSE MIB.

Il board di Stellantis è composto da due amministratori esecutivi, John Elkann (presidente) e Carlos Tavares (ceo), e nove amministratori non esecutivi. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

A livell finanziario l’Ebitda è atteso passare da circa 1,18 miliardi di euro del 2020 a oltre 2,5 miliardi di euro del 2030, con un CAGR 2020-2030 prossimo all’8%. Male oggi le utility di Piazza Affari con Enel che arretra dell’1% circa, peggio fa Hera (-1,7%) scivolata sotto la soglia dei 3 euro. (Finanzaonline.com)

unedì Stellantis ha fatto il suo esordio sui listini di Milano e Parigi. Secondo gli analisti di Intesa Sanpaolo, bisognerà invece attendere l’applicazione delle strategie prima che il mercato possa dare un prezzo più alto al titolo anche se attualmente il titolo Stellantis appare sottovaluto su tutti i parametri. (Yahoo Finanza)

In prevalenza negativo il settore banche/finanza: Finecobank -2,53%, Mediobanca -1,76% e Intesa Sanpaolo -0,35%, mentre Unicredit ha concluso la giornata di contrattazioni con un rialzo dello 0,15%. Sul listino principale si distingue Diasorin (+3,01%) e fa un passo avanti anche Stellantis (+2,60%) nel giorno del debutto anche a Wall Street. (La Nuova Venezia)

Tra i finanziari, continua a mettersi in luce Unicredit (+4,19%), seguito da Generali (+2,1%) e Mediobanca (+1,65%). Il Ftse mib chiude le contrattazioni di giornata in rialzo dello 0,93%, e a trarne giovamento sono soprattutto i titoli del comparto industriale. (Milano Finanza)

(riproduzione riservata) Nel dettaglio, gli esperti stimano un pricing superiore a quello degli altri test sierologici Covid-19. (Milano Finanza)

La situazione tecnica di breve termine appare contrastata, con alcuni indicatori che registrano tuttavia un rafforzamento della pressione ribassista. Strategia operativa intraday (future scadenza marzo 2021). (Milano Finanza)