Malware spia ciò che dici, tramite cuffie. Scopri come difenderti

Secondo la ricerca, l'attacco hacker si può effettuare infettando con uno specifico malware i codec RealTek, deputati alla gestione del comparto audio sulla maggior parte dei PC presenti sul mercato. Inoltre, attualmente non ci sono prove circa la ... (Live Palermo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come se non bastasse due ... Veniamo spiati ovunque, da telecamere, intercettazioni telefoniche e intercettazioni dei messaggi. (TechPoint.it)

Gli hacker non conoscono limiti, adesso sembra che riescano ad infiltrarsi anche attraverso le cuffiette auricolari. (ilgiornaleditalia)

Se pensavate che bastasse mettere dello scotch sulla webcam per essere al sicuro dalle spie, come fa Mark Zuckerberg, vi sbagliavate: anche un semplice paio di cuffie può essere trasformato in un dispositivo-spia. (La Stampa)

È quanto emerso da uno studio dell ... È possibile manipolare le cuffie (o auricolari) collegati a un computer trasformandoli in un microfono per le intercettazioni con il solo uso di un software. (Impronta Unika)

attacco-hacker-attenzione-alle-cuffie-e-auricolari-scoperto-. Sembra ... (News Italiane)

Quello che succede è che le cuffie possono essere utilizzate per ascoltare gli utenti. Premessa: si tratta solo di uno studio di "fattibilità", ma ... (Rosa Rossa)