Decreto Ucraina bis

Sardegna Reporter ECONOMIA

Ovviamente le autorizzazioni in essere sono estese fino al 30 settembre, non è necessario chiederne altre a condizione che sia stato assolto il canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria

La legge risolve così un tema caldo per la politica algherese: quello dei suoli pubblici.

Decreto Ucraina bis. Decreto Ucraina bis – Prorogate fino al 30 settembre le autorizzazioni “straordinarie” del suolo pubblico. (Sardegna Reporter)

Su altri giornali

Bonus edilizi e Ccnl. In particolare, il Ccnl applicato, inserito nell'atto di affidamento dei lavori, deve essere riportato nelle fatture emesse in relazione all'esecuzione dei lavori. I bonus edilizi per i quali diventa obbligatorio il Ccnl Edilizia sono il superbonus, il bonus barriere architettoniche 75%, l'adeguamento ambienti di lavoro 60%, il bonus facciate, il bonus verde, il bonus mobili e gli altri bonus edilizi diversi da quelli previsti dall'art (idealista.it/news)

Una cifra importante che potrebbe, in parte, essere utilizzata per garantire agevolazioni tariffarie a favore degli emigrati sardi, sia residenti nel territorio nazionale che all’estero, purché abbiano conservato la nazionalità italiana. (Sardegna Reporter)

1 comma 1 del DL 157/2021) e dalla legge di bilancio 2022 (art. 234/2021), per finire con il decreto “Aiuti” (DL 50/2022) e il decreto “Ucraina” (DL 21/2022, conv (Eutekne.info)

Tale congruità deve essere valutata secondo le modalità stabilite con il DM 25.6.2021 n. 143 del Ministero del Lavoro. Il c.d DL "Semplificazioni", ha introdotto la verifica della congruità dell'incidenza della manodopera tra gli adempimenti necessari per i cantieri pubblici e per la realizzazione di lavori edili di importo complessivo superiore alle 70.000 €. (Fiscal Focus)

Una volta fatta la proposta abbiamo lavorato attivamente per costruire una soluzione che conciliasse le richieste di alcuni comitati di quartiere con le necessità dei pubblici esercizi. Decreto Ucraina bis: prorogate fino al 30 settembre le autorizzazioni “straordinarie” del suolo pubblico. (Sardegna Reporter)

Ad affermarlo è il consulente SOA Andrea Terranova, esperto nello specifico delle procedure legate all'acquisizione dell'attestazione. (askanews) - È stato introdotto "l'obbligo dell'attestazione SOA per tutte le imprese che vorranno sottoscrivere contratti di appalto o subappalto, per importo superiore a 516.000 euro in regime di bonus. (Il Sole 24 ORE)