L'Italia nel Consiglio di Sicurezza dell'Onu

Città Nuova ESTERI

L'Assemblea generale delle Nazioni Unite (ONU) ha eletto l'Italia quale membro non permanente del Consiglio di sicurezza, l'organo che ha «la responsabilità principale del mantenimento della pace e della sicurezza internazionale», secondo la previsione ... (Città Nuova)

Ne parlano anche altre testate

Una scelta rarissima, che è giunta dopo cinque fumate nere e una maratona diplomatica iniziata alle dieci del mattino. di F ... (Il Fatto Quotidiano)

Non sul campo da calcio ma in un ambito ben più importante: la nomina di un seggio presso il Consiglio ... (Notizie Geopolitiche)

Così il ministro dell'Interno Angelino Alfano, a margine dei lavori del Copasir, risponde ai giornalisti che gli chiedevano se non fosse una parziale sconfitta per l'Italia il fatto di dover fare una ... (ilVelino/AGV NEWS)

Una vittoria a metà ... E' la convinzione che si percepisce negli ambienti dell'esecutivo dopo che il nostro Paese nel 2017 avrà un seggio nel consiglio di sicurezza dell'Onu. (Formiche.net)

L'Italia aveva presentato la sua candidatura per i 2 seggi che spettano ... (TPI)

L'Assemblea Generale ha avallato l'intesa con l'Olanda in base alla quale quest'ultima ha ritirato la sua candidatura per ... (In Terris)