Borsa: Europa positiva dopo risultati trimestrali

La Sicilia ECONOMIA

Bene anche le utility (+1%), con il prezzo del gas poco mosso a 196 euro al megawattora (+0,09%).

Le Borse europee proseguono positive dopo i risultati delle trimestrali che hanno allentato i timori degli investitori.

Tra le materie prime piatto l'oro a 1.774 dollari l'oncia mentre l'argento balza a 20,05 dollari (+0,8%)

Il Wti sale a 89,16 dollari al barile (+0,1%) e il Brent a 95 dollari (+0,1%). (La Sicilia)

Su altre testate

- MILANO, 08 AGO - Mercati azionari del Vecchio continente tutti in rialzo: Madrid è stata la Borsa migliore della giornata, con una chiusura in aumento dell'1,3%, seguita da Parigi e Francoforte in crescita finale dello 0,8%. (Tiscali Notizie)

256K unità)01:30: Spese reali famiglie, mensile (atteso 0,2%; preced L'continua la sessione in rialzo e avanza a quota 1.782,1 dollari l'oncia. (Borsa Italiana)

Intanto sale l’attesa per il dato sull’inflazione Usa che, secondo gli investitori, aiuterà a valutare le prossime mosse della Federal Reserve sui tassi di interesse. Guardando ai titoli, a Piazza Affari ha chiuso in fondo al segmento principale St (-5,3%) (Notizie - MSN Italia)

(LaPresse) – Non c’è “alcuna indicazione di un aumento dei livellli di radiazioni” attorno alla centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhya. Per questo, gli Usa chiedono alla Russia di “cessare tutte le operazioni militari” nei pressi delle centrali nucleari ucraine (LaPresse)

- MILANO, 08 AGO - Mercati azionari del Vecchio continente tutti in chiaro rialzo dopo l'avvio positivo di Wall street: Amsterdam e Parigi sono le due Borse migliori con un aumento dell'1,3%, seguite da Madrid e Francoforte (+1,1%) e Milano, che cresce di un punto percentuale con l'indice Ftse Mib. (Tiscali Notizie)

Piazza Affari inizia la prima seduta della settimana in rialzo dello 0,7% a quota 22,673 punti. A spingere al rialzo il nostro indice di riferimento é proprio Saipem, titolo migliore, la società del settore petrolifero guadagna il 2,8% seguito da un altro titolo del comparto energetico, Tenaris +1,5%. (Finanza.com)