Borsa: Europa positiva guarda a Wall Street, Milano +0,4%

La Sicilia ECONOMIA

Tra i metalli è in rialzo l'oro a 1.778 dollari l'oncia (+0,2%) e l'argento a 20,15 dollari (+1,2%).

Borse europee positive mentre si guarda all'avvio di Wall Street dove i future sono in rialzo.

A Piazza Affari in ordine sparso le banche con Banco Bpm (-1,5%), Mps (-1,1%), Intesa (+0,2%) e Bper (+2,8%)

Il Wti scende a 87,9 dollari al barile (-1,2%) e il brent a 93,7 dollari (-1,2%).

In rialzo Parigi e Madrid (+0,8%), Francoforte (+0,6%), Londra (+0,5%) e Milano (+0,4%). (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

- MILANO, 08 AGO - Mercati azionari del Vecchio continente tutti in rialzo: Madrid è stata la Borsa migliore della giornata, con una chiusura in aumento dell'1,3%, seguita da Parigi e Francoforte in crescita finale dello 0,8%. (Tiscali Notizie)

- MILANO, 08 AGO - Mercati azionari del Vecchio continente tutti in chiaro rialzo dopo l'avvio positivo di Wall street: Amsterdam e Parigi sono le due Borse migliori con un aumento dell'1,3%, seguite da Madrid e Francoforte (+1,1%) e Milano, che cresce di un punto percentuale con l'indice Ftse Mib. (Tiscali Notizie)

-85,5 Mld $)14:30: Richieste sussidi disoccupazione, settimanale (atteso 259K unità; preced. L'continua la sessione in rialzo e avanza a quota 1.782,1 dollari l'oncia. (Borsa Italiana)

Per questo, gli Usa chiedono alla Russia di “cessare tutte le operazioni militari” nei pressi delle centrali nucleari ucraine Lo ha riferito la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, sottolineando quanto sia “pericoloso” svolgere attività militari attorno alle centrali nucleari. (LaPresse)

Spread tra il Btp/Bund inizia la giornata a 211pb, il rendimento del Btp decennale a 3,0% A spingere al rialzo il nostro indice di riferimento é proprio Saipem, titolo migliore, la società del settore petrolifero guadagna il 2,8% seguito da un altro titolo del comparto energetico, Tenaris +1,5%. (Finanza.com)

Guardando ai titoli, a Piazza Affari ha chiuso in fondo al segmento principale St (-5,3%) Intanto sale l’attesa per il dato sull’inflazione Usa che, secondo gli investitori, aiuterà a valutare le prossime mosse della Federal Reserve sui tassi di interesse. (Notizie - MSN Italia)