Denaro riciclato per conto di “Cosa nostra”: la Finanza sequestra oltre 38 milioni di euro tra conti correnti, immobili e aziende

tvprato.it ECONOMIA

La Guardia di Finanza di Prato ha sequestrato oltre 38 milioni di euro tra conti correnti, imprese, immobili ed automezzi di proprietà della famiglia mafiosa di Corso dei Mille di Palermo, capeggiata da Pietro Tagliavia, ritenuti provento di attività illecita.

Il maxi sequestro fa seguito all’operazione denominata “Golden Wood”, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze, che lo scorso febbraio portò all’arresto di 12 persone e all’iscrizione nel registro degli indagati di altre 60, accusate a vario titolo di associazione a delinquere e riciclaggio di decine di milioni di euro, al fine di favorire Cosa nostra. (tvprato.it)

Su altri media

Sono sempre di più i liberi professionisti che per la loro attività decidono di aprire un conto corrente online. Perché un conto corrente online? (Senigallia Notizie)

Imposta di bollo conto corrente Un’Imposta iniqua che colpisce tutti allo stesso modo, che non dipende dalle somme presenti nei ... Cerchiamo di capire come evitare di pagare l’Imposta di bollo sui depositi in conto corrente e libretto di risparmio. (Zazoom Blog)

In quali circostanze, però, si può procedere verso il pignoramento del conto corrente? Sappiate che da oggi in poi sarà molto più semplice pignorare il vostro conto e prelevare direttamente le somme necessarie ad appianare il debito. (Tecnoandroid)

In tale contesto, assumono estrema rilevanza i sequestri patrimoniali realizzati in questi giorni, susseguenti agli arresti ed alle denunce, attraverso i quali sono stati recuperati alla collettività beni e denaro frutto di arricchimenti avvenuti in forme gravemente illecite. (Campobello News)

Qual è il conto corrente under 30 più economico di Luglio 2020. I giovani under 30 hanno bisogno di un conto corrente da gestire online in modo facile e veloce, possibilmente via app. e vanta la duplice funzione di conto corrente e conto deposito: consente di gestire le principali operazioni di conto corrente e, al contempo, di far fruttare il denaro versato. (Facile.it)

La BBC comprende che l’interruzione è causata da un problema che riguarda solo le piattaforme Smile Bank, ma non altri marchi di proprietà di Co-Operative Bank. Dopo le 16, ha lasciato la Smile Bank venerdì dopo essere stata incapace di vedere un pagamento ipotecario cruciale. (DicoNews)