Conti Correnti: addio all’imposta di bollo, ecco 3 trucchi per non pagarla

Tecnoandroid ECONOMIA

Nessuna somma depositata è esclusa, perciò l’imposta colpisce in egual misura non solo i conti correnti ma anche i libretti di risparmio, bancari e postali.

Come sfuggire all’imposta di bollo: ecco 3 possibili soluzioni.

Infatti l’imposta di bollo sui conti correnti equivale a 34,20 euro per le prime ed a 100 euro se riferita al secondo tipo di soggetto.

L’imposta di bollo è una tassa invisibile che colpisce i depositi nei conti correnti e di cui spesso non si conosce l’entità. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri media

Qual è il conto corrente under 30 più economico di Luglio 2020. I giovani under 30 hanno bisogno di un conto corrente da gestire online in modo facile e veloce, possibilmente via app. e vanta la duplice funzione di conto corrente e conto deposito: consente di gestire le principali operazioni di conto corrente e, al contempo, di far fruttare il denaro versato. (Facile.it)

La BBC comprende che l’interruzione è causata da un problema che riguarda solo le piattaforme Smile Bank, ma non altri marchi di proprietà di Co-Operative Bank. Dopo le 16, ha lasciato la Smile Bank venerdì dopo essere stata incapace di vedere un pagamento ipotecario cruciale. (DicoNews)

La solidità dell’impianto accusatorio ha trovato peraltro conferma anche nel successivo rigetto, da parte del competente Tribunale del Riesame, delle istanze presentate avverso l’applicazione o per l’attenuazione delle misure cautelari personali adottate. (Campobello News)

Sempre più liberi professionisti aprono un conto corrente online Come individuare il miglior conto online per liberi professionisti. Sono sempre di più i liberi professionisti che per la loro attività decidono di aprire un conto corrente online. (Senigallia Notizie)

Imposta di bollo conto corrente Un’Imposta iniqua che colpisce tutti allo stesso modo, che non dipende dalle somme presenti nei ... Cerchiamo di capire come evitare di pagare l’Imposta di bollo sui depositi in conto corrente e libretto di risparmio. (Zazoom Blog)

Sappiate che da oggi in poi sarà molto più semplice pignorare il vostro conto e prelevare direttamente le somme necessarie ad appianare il debito. Mentre in precedenza era necessario passare attraverso il giudice per vedere approvata la richiesta di pignoramento di un determinato conto corrente, con lo snellimento della burocrazia in quest’ambito, nel 2020 sarà possibile intraprenderne l’iter senza passare attraverso alcun procedimento giudiziario. (Tecnoandroid)