Cospito, bufera su Donzelli: cosa è successo

Adnkronos INTERNO

Dopo la bagarre alla Camera, oggi l'informativa di Nordio in Aula. L'FdI Delmastro: "Dialoghi Cospito-mafiosi? Ne ho parlato io a Donzelli, ma è tutto lecito" All'indomani della bufera scatenata alla Camera dalle parole del parlamentare FdI Giovanni Donzelli contro il Pd, le polemiche non si placano e il caso di Alfredo Cospito diventa oggetto di una informativa del ministro della Giustizia Carlo Nordio, a partire dalle 16 di oggi alla Camera. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare nell’esposto si fa riferimento alle conversazioni, derivanti da intercettazioni ambientali dell’amministrazione penitenziaria tra l’anarchico Alfredo Cospito e un esponente della ’Ndrangheta e un camorrista avvenute tra dicembre e gennaio scorsi. (Liberoquotidiano.it)

Oggi alle 16 informativa del ministro della Giustizia Nordio alla Camera, alle 18 quella in Senato. Il fascicolo è stato aperto a seguito di un esposto presentato dal deputato Angelo Bonelli, dopo le dichiarazioni del deputato di FdI. (LaPresse)

Nelle ultime ore continuano senza sosta la sequenza di appelli alle dimissioni del deputato di Fdi e del viceministro alla giustizia Andrea Delmastro reo, secondo le opposizioni, di aver consegnato documenti riservati al collega toscano. (ilGiornale.it)

Ma conferma che non ha intenzione di dimettersi da vicepresidente del Copasir e, inoltre, rivendica quanto detto ieri nell’Aula di Montecitorio parlando di … (Il Fatto Quotidiano)

Così Samuele Ciambriello, garante dei detenuti per la regione Campania presso la Fondazione Sudd di Napoli dove si è svolta la presentazione del suo libro “Carcere” e di “Le Pene del Carcere” di Stefano Anastasia, garante dei detenuti per la regione Lazio. (LaPresse)

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il regolamento per la nomina. Il Comune di Alghero avrà il Garante dei Detenuti. L’istituzione di un Garante dei detenuti è un obiettivo di civiltà necessario, a supporto della riabilitazione delle persone recluse, per la loro tutela e per la valorizzazione del sistema carcerario nel suo complesso». (SARdies.it)