Su Cospito il Pd è più irresponsabile di Donzelli

Tempi.it INTERNO

Sul Sussidiario Giulio Sapelli scrive: «Il pericolo di una guerra nucleare in Europa è, quindi, reale. È necessario riflettere profondamente e smetterla di raccontare favole pericolose». Sapelli mentre chiede con grande fermezza di difendere l’Ucraina dall’aggressione russa, ricorda anche come la possibilità che una guerra locale diventi generale deve essere costantemente tenuta presente. Non è facile non cedere ai ricatti di Mosca e insieme evitare un esito catastrofico per l’umanità. (Tempi.it)

Ne parlano anche altre testate

Mentre la violenza anarchica al di fuori delle stanze politiche non sembra placarsi, all’interno del Parlamento il caso Alfredo Cospito è esploso definitivamente. Dopo la bagarre di ieri alla Camera e in seguito alle dichiarazioni di Giovanni Donzelli, deputato di FdI, prosegue lo scontro piuttosto acceso tra maggioranza e opposizione. (ilGiornale.it)

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il regolamento per la nomina. Il Comune di Alghero avrà il Garante dei Detenuti. A breve sarà pubblicato dai competenti uffici del Comune di Alghero un apposito avviso a cui gli interessati potranno manifestare il proprio interesse (SARdies.it)

Tra molti imbarazzi, il deputato di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, sia arrivando nella sede del Copasir, sia quando ne esce, passando da un ingresso secondario, evita di rispondere alle domande dei cronisti. (Il Fatto Quotidiano)

In particolare nell’esposto si fa riferimento alle conversazioni, derivanti da intercettazioni ambientali dell’amministrazione penitenziaria tra l’anarchico Alfredo Cospito e un esponente della ’Ndrangheta e un camorrista avvenute tra dicembre e gennaio scorsi. (Liberoquotidiano.it)

Oggi alle 16 informativa del ministro della Giustizia Nordio alla Camera, alle 18 quella in Senato. L’esponente del partito di Giorgia Meloni, ieri in aula alla Camera, ha attaccato il Pd per la visita di alcuni parlamentari al detenuto anarchico Cospito quando era detenuto a Sassari. (LaPresse)

È nato in una situazione di emergenza e poi è stato stabilizzato. Così Samuele Ciambriello, garante dei detenuti per la regione Campania presso la Fondazione Sudd di Napoli dove si è svolta la presentazione del suo libro “Carcere” e di “Le Pene del Carcere” di Stefano Anastasia, garante dei detenuti per la regione Lazio. (LaPresse)