Enrico Mentana, il contratto con La7 scade il 31 dicembre. Si apre il tele-mercato e il Nove è in pole position con un nuovo progetto di informazione

Enrico Mentana, il contratto con La7 scade il 31 dicembre. Si apre il tele-mercato e il Nove è in pole position con un nuovo progetto di informazione

“Sottoscrivo”. Con questa semplice frase Enrico Mentana ha condiviso la nota diramata da La7 (chiesto a gran voce durante il telegiornale di ieri sera) che, di fatto, invita ad abbassare i toni nell’ottica della pacificazione interna nell’ottica del gioco di squadra. “La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra. – recita la nota – Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Sarebbe difficile fare maratone tv di venti ore se fossi incontinente». «Non me lo merito, c’è un optional di troppo che sarebbe più adatto ad altri», risponde Mentana. (Striscia la notizia)

ROMA – “Ci scusiamo con tutti quelli che si possono essere sentiti toccati negativamente da questa polemica che è nata, però, perché siamo stati accusati di qualcosa che non è vero“. Al termine dell'edizione delle 20 di questa sera il direttore del TgLa7 ha scritto la parola fine sul botta e risposta con la giornalista (Dire)

Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco. Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un'azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l'autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Enrico Mentana sfida la Gruber in chiusura di tg: "Ecco abbiamo tagliato"

Enrico Mentana verso il Nove? L'emigrazione dei conduttori e giornalisti televisivi verso il nuovo canale continua: ad aprire le danze ci ha pensato Fabio Fazio che, seguito da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck, ha portato il suo "Che tempo che fa" nella nuova rete e ha convinto, registrando ascolti record per Discovery. (leggo.it)

La rete La7 ha diffuso un comunicato aziendale per cercare di mettere pace tra Enrico Mentana e Lilli Gruber, i due giornalisti di spicco della rete, dopo il botta e risposta al veleno degli ultimi giorni. (L'Unione Sarda.it)

Dopo lo scontro per lo sforamento di Tg La7 di qualche giorno fa, è arrivata la nota dell'editore dell'emittente, Urbano Cairo: "La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra. (Liberoquotidiano.it)