Mentana-Gruber, l'editore mette pace e il giornalista contrattacca: «Le accuse contro di me non sono vere»

Mentana-Gruber, l'editore mette pace e il giornalista contrattacca: «Le accuse contro di me non sono vere»

«Vi raccontiamo il lieto fine della baruffa». È terminata ieri sera senza danni collaterali la “rissa” mediatica tra i due giornalisti di La7 Lilli Gruber ed Enrico Mentana, invitati ieri mattina da un comunicato dell’azienda a mantenere il «reciproco rispetto» dopo le pesanti accuse volate tra i due nei giorni scorsi (Lei: «Incontinente», lui: «Maleducata»). Intervento invocato martedì dallo stesso Mentana, seccato dalla mancata «presa di distanza» dell’azienda e arrivato ad alludere a una sua possibile uscita anticipata dalla rete (il suo contratto scade a dicembre). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

ROMA – Follow the Auditel. Ché alla fine, dopo un percorso tortuoso nei meccanismi pubblicitari che Cairo domina come pochi in Italia, son soldi pure quelli. I numeri. La trasposizione statistica degli italiani voyeur, richiamati dall’irresistibile odore dello scazzo tv: tutti lì assiepati su La7 alle 20:30, minuto più minuto meno, per assistere alla nuova puntata della soap Mentana-Gruber. (Dire)

Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un'azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l'autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti". Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco. (Liberoquotidiano.it)

– Nello scontro tra Mentana e Gruber interviene LA7, chiamata in causa dallo stesso direttore del Tg della rete. Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un'azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l'autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti”, scrive l’emittente in una nota. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Enrico Mentana e il Tapiro con il pannolone: “È per l’incontinenza”, altra stoccata alla Gruber | VIDEO

“Condivido da sedici anni la linea e le regole della mia azienda”. Ecco le sue parole: (Virgilio Notizie)

Nella giornata dell'8 maggio 2024, infatti, La7 ha diramato un comunicato stampa sulla diatriba che ha coinvolto i due giornalisti, ma la polemica non sembra essersi placata. Negli ultimi giorni uno scontro ha scosso gli equilibri di La7. (DiLei)

Enrico Mentana riceve il Tapiro D’Oro da Striscia La Notizia. Segno che la polemica a distanza con Lilli Gruber prosegue: Urbano Cairo – da La7 – ha chiesto rispetto reciproco con un comunicato ufficiale. (Cityrumors Milano)