Contributi a fondo perduto ai privati per la mobilità sostenibile in Piemonte

Cuneo24 ECONOMIA

Dalle ore 9 di domani, 28 ottobre, i residenti ed i dipendenti di aziende con una sede operativa in Piemonte potranno presentare alla Regione la domanda per ottenere i contributi per l’acquisto di veicoli, ciclomotori, motocicli a basso impatto ambientale, velocipedi e incentivi alla rottamazione senza l’obbligo di acquisto di un altro mezzo.

Ci sarà tempo fino alle ore 12 del 30 aprile 2021, salvo comunicazioni di chiusura o sospensione connesse con la disponibilità delle risorse assegnate, compilando il modulo telematico disponibile sul www. (Cuneo24)

La notizia riportata su altri media

Il decreto Ristori dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale già entro questa sera. Le aziende, come spiegato ieri Conte nella conferenza stampa alle 13,30, non saranno lasciate sole in questo difficile momento. (ZipNews)

Si stimano circa 325 mila attività per le quali la percentuale dei ristori varierà proprio in base alle diverse limitazioni subite. Il governo vuole varare oggi il provvedimento con contributi a fondo perduto per i penalizzati dal Dpcm. (Today.it)

Facebook. Comune di Sesto Fiorentino. (Met)

Con la possibilità di estenderla per altre 12 settimane con la successiva manovra finanziaria, arrivando a coprire così anche i primi mesi del 2021. Chi poteva ma non l'ha chiesto, o chi superava il limite di 5 milioni di fatturato, dovrà presentare apposita domanda. (RagusaNews)

Il Governo, prima di tutto, dovrebbe intervenire sugli aiuti promessi e stanziati con i precedenti provvedimenti che non sono mai arrivati. Insieme alle misure più stringenti previste dall’ultimo Dpcm firmato dal Presidente Conte, sono stati promessi dei nuovi aiuti economici per tutte quelle categorie che stanno subendo delle limitazioni per fermare la diffusione del virus. (InvestireOggi.it)

Come funzionano gli aiuti a fondo perduto contenuti nel decreto Ristoro? Fondo perduto decreto Ristoro: cos’è, a chi spetta. (The Italian Times)