Osamu Suzuki, Il presidente 91enne annuncia l’addio

FormulaPassion.it ECONOMIA

Osamu Matsuda Suzuki è nato il 30 gennaio del 1930 a Gero, nella prefettura di Gifu.

Ha spesso cercato alleanze e ha trovato grande successo in nazioni in via di sviluppo in termini di infrastrutture dei trasporti, come Thailandia, Indonesia, Filippine, India

Osamu Suzuki non sarà più il presidente di Suzuki Motor Corporation.

Nel 2000 Suzuki ha deciso di lasciare il posto da CEO e di rimanere alla presidenza. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' quanto riporta il quotidiano nipponico Nikkei, secondo cui cui Suzuki avrebbe fatto comunicato ad alcuni manager la decisione di lasciare il suo posto in azienda. Sposato con la nipote del fondatore dell'azienda Michio Suzuki, ha poi assunto il cognome della moglie secondo una pratica abbastanza diffusa tre le famiglie giapponesi più ricche. (Notizie - MSN Italia)

Il 2021 è partito da fondamenta solide, grazie anche al fatto che tutta la gamma è compresa negli ecoincentivi governativi. "Dentro a Swace abbiamo condensato un certo numero di vantaggi - ha sottolineato sempre il Presidente di Suzuki Italia - partendo dallo stile perché, gli italiani amano le auto belle. (Il Messaggero - Motori)

Il marchio Suzuki campeggia poi da qualche tempo anche sulla maglia della Nazionale Italiana di Ciclismo Il vantaggio di Suzuki è quello di averlo fatto prima, così da trovarci oggi nella condizione di avere gamma tutta e solamente ibrida. (Giornale di Sicilia)

Dopo 40 anni al posto di comando, il presidente del Cda della Suzuki, il 91enne Osamu Suzuki, ha deciso di farsi da parte in concomitanza con l'annuncio del nuovo piano strategico di medio termine del gruppo. (Giornale di Sicilia)

Entrato in Suzuki nel 1958, divenne amministratore delegato junior nel 1967, per poi essere promosso a senior cinque anni più tardi. Classe 1930, Suzuki entrò a far parte della famiglia creatrice dell'azienda sposando la nipote del fondatore, Michio Suzuki. (Automoto.it)

Osamu Suzuki rese grande la Casa giapponese con scelte lungimiranti e grande attenzione agli sprechi di risorse. Sposato con la nipote del fondatore dell'azienda Michio Suzuki, ha poi assunto il cognome della moglie secondo una pratica abbastanza diffusa tre le famiglie giapponesi più ricche (https://www.ilcomizio.it/)