Rapporto choc, evitata la collisione in volo tra due aerei in Spagna

Casteddu Online ECONOMIA

Per i passeggeri a bordo, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, fortunatamente nessuna conseguenza.

Due voli Ryanair con a bordo rispettivamente 184 e 160 persone hanno rischiato di scontrarsi in volo per colpa di un’anomalia nel sistema di allerta usato dai controllori del traffico aereo e delle istruzioni contrastanti date da due controllori: uno scampato incidente avvenuto nel nord della Spagna il 2 ottobre 2018 e di cui si è saputo solo ora grazie a un rapporto pubblicato dalla commissione spagnola che si occupa di investigare sugli incidenti dell’aviazione civile. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri media

dei voli dal 24 Ottobre da e per Trapani. Arrivano diverse segnalazioni alla redazione di Tp24. Ryanair sembra che abbia cancellato tutti i voli, sia per Pisa, per Milano Bergamo che per Bologna. (Tp24)

Ryanair ha annunciato l’aggiunta di 17 voli settimanali su 5 nuove rotte domestiche a seguito della domanda da parte dei consumatori italiani. Entrambe le rotte saranno operative con due frequenze alla settimana, nell’ambito dell’operativo in programma per l’inverno 2020 e l’estate 2021 di Ryanair. (MD80.it)

Questa decisione è frutto della grande domanda da parte dei consumatori italiani di 'voli domestici' che possono da un lato connettere di più le persone, che potranno far visita più facilmente ad amici e parenti, dall'altro incentivare il turismo 'made in Italy', stimolando gli italiani a visitare le altre località della penisola. (Primocanale)

yanair ha annunciato 5 nuove rotte domestiche (per un totale di 17 voli settimanali) da Napoli, tra cui anche la rotta Napoli-Palermo con 4 voli settimanali. LEGGI ANCHE. CORONAVIRUS: I DATI DELLA SICILIA DEL 29 SETTEMBRE. (Sicilianews24)

Per festeggiare, stiamo lanciando una speciale promozione con tariffe disponibili a partire da soli €9.99 per viaggiare dal 25 ottobre. Jason Mc Guinnes, Direttore commerciale di Ryanair, ha dichiarato:. (Sicilia Oggi Notizie)

Scendendo nel dettaglio, la low cost irlandese – i collegamenti sono prenotabili fino a ottobre 2021 – volerà due volte a settimana con direzione Cagliari, tre volte a settimana verso Genova e quattro volte a settimana su Palermo, Trieste e Torino. (L'Agenzia di Viaggi)