Faro Antitrust su Tim-Fastweb

Milano Finanza ECONOMIA

L'autorità garante della concorrenza ha avviato un'istruttoria nei confronti delle due società relativa all'accordo raggiunto tra le due società sulla fibra ottica perché questo potrebbe ledere la concorrenza. Le aziende coinvolte replicano: operazione ... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Antitrust si scaglia duramente contro due tra le più importanti compagnie di telefonia e ADSL: Telecom e Fastweb.Il provvedimento scaturisce da una possibile violazione da parte di Fastweb e Telecom di un articolo del TFUE, nel dettaglio il numero ... (Piazza Armerina)

"TIM prende atto del provvedimento comunicato oggi dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) avente ad oggetto l'avvio di un'istruttoria in relazione all'accordo di coinvestimento tra TIM e Fastweb, relativo alla società Flash Fiber". (AlgheroNewsIt)

Secondo l'AGCM, la società Flash Fiber, joint venture tra Telecom Italia e Fastweb per cablare in fibra diverse città italiane, rischierebbe di essere "restrittiva della concorrenza". (DDay.it - Digital Day)

Orzinuovi (Brescia) è entrata nella lista delle città italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare la connessione superveloce fino a 100 Megabit al secondo in download a beneficio di cittadini e imprese. (Elettroradio Informazione)

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato un procedimento istruttorio per possibile violazione dell'articolo 101 TFUE (divieto di intese restrittive della concorrenza) nei confronti di Telecom Italia e Fastweb, società che ... (CiociariaReport24)

L'Antitrust ha avviato un procedimento istruttorio per possibile violazione dell'articolo 101 TFUE (divieto di intese restrittive della concorrenza) nei confronti di Telecom Italia e Fastweb, a seguito della comunicazione con cui le due società hanno ... (Alghero News Italy)