A Torino l’hub dei camion smart con Cnhi, Microsoft e Accenture

Corriere della Sera ECONOMIA

I numeri Cnhi in Piemonte 6.700 dipendenti e a Torino conta due importanti stabilimenti produttivi: quello dedicato a motori e quello per la produzione di assali e trasmissioni del marchio Fpt Industrial.

Oppure il controllo da remoto degli pneumatici di una flotta di autocarri al fine di evitare problemi allo sterzo o eccessivi consumi di carburante.

E magari allargare gli staff a Torino invogliando qualche informatico a preferire la manifattura ai servizi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

«La creazione dei digital hubs rappresenta un pilastro chiave della strategia che porterà Cnh Industrial ad evolvere da produttore di beni fisici a fornitore di nuovi prodotti e servizi digitali e connessi», ha dichiarato Andreas Weishaar, ​​​​​chief strategy, talent, ict and digital officer​, Cnh Industrial. (Industria Italiana)

Tornata al 24%, ora la Lega ha 3,6 punti di vantaggio sul Partito Democratico, immobile al 20,4%. Ma, forse per la prima volta da molti mesi, le difficoltà dell'esecutivo si riflettono in modo piuttosto eloquente anche sulle intenzioni di voto degli italiani. (Yahoo Finanza)

I veicoli connessi “garantiranno ai clienti nuovi servizi e funzionalità a valore aggiunto in numerosi ambiti, tra cui agricoltura computerizzata, manutenzione predittiva, gestione potenziata delle flotte e trasporto ecologico”. (askanews)

Integrando il suo tradizionale modello di business basato sulla vendita di prodotti con nuovi servizi trainati dal digitale, CNH Industrial intende infine raggiungere una significativa crescita dei ricavi. (Trasportale)

Trasformeremo simultaneamente la cultura aziendale e i nostri prodotti, creando enorme valore attraverso l’abilitazione digitale delle nostre persone e l’integrazione dei tradizionali modelli di business con nuovi servizi digitali, con impatti positivi sulla sostenibilità a livello globale”. (CorCom)

Accenture collaborerà con Avanade (joint venture con Microsoft) per ideare, sviluppare e testare i servizi digitali che supportino i prodotti connessi attraverso l'uso di statistiche avanzate, intelligenza artificiale, Internet of Things e cloud computing. (Milano Finanza)