L'azzardo di Robinhood non paga a Wall Street

ilmessaggero.it ECONOMIA

Sono stati raccolti dagli investitori quasi 2 miliardi di dollari mentre a fine giornata la capitalizzazione di mercato di Robinhood è stata di circa 29 miliardi di dollari.

Venerdì 30 Luglio 2021, 18:00. (Teleborsa) - Il debutto di Robinhood a Wall Street è stato piuttosto deludente.

Per molti analisti infatti quello dei meme stock e delle aziende come Robinhood rappresenta solo un fenomeno transitorio e destinato a sgonfiarsi dopo la pandemia

Un'ulteriore "zavorra" sulla peformance in borsa della società americana sarebbe rappresentata anche dai timori relativi alle ultime vicende "regolamentari" che l'hanno vista protagonista. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Robinhood, app simbolo dei meme stock, fa il suo debutto a Wall Street registrando, però, risultati ben al di sotto delle aspettative. Robinhood debutta a Wall Street ma il valore delle azioni è in calo. (Tech Princess)

Robinhood delude in Borsa ma i fondatori festeggiano. Sulla base di un prezzo di chiusura di 34,82 dollari, Tenev, 34anni, e Bhatt, 36, ora hanno un patrimonio stimati rispettivamente di 2,1 miliardi di dollari e 2,4 miliardi di dollari, secondo i calcoli di Forbes. (Finanzaonline.com)

E una cifra alla quale l'app di brokerage, salita alla ribalta durante la pandemia con la carica degli investitori retail di Reddit, vale 32 miliardi di dollari. obinhood fa il suo esordio a Wall Street ma delude le aspettative. (RagusaNews)

Non mancano però le critiche da parte di alcuni analisti, che ritengono che le azioni Robinhood possano essere caratterizzate da forte volatilità e continui rischi di cadute Robinhood: obiettivi e previsioni future. (BorsaMagazine.it)

La società aveva deciso di riservare agli utenti della propria app – popolata esclusivamente da investitori non professionali – il 35% delle azioni emesse. Un’ulteriore “zavorra” sulla peformance in borsa della società americana sarebbe rappresentata anche dai timori relativi alle ultime vicende “regolamentari” che l’hanno vista protagonista. (QuiFinanza)

I risultati della quotazione al Nasdaq di Robinhood sono stati al di sotto delle aspettative degli analisti, con il titolo che ha chiuso a più del 8% in meno rispetto al prezzo di apertura. Circa 100 milioni di azioni sono passate di mano giovedì, quasi il doppio di quelle che l'azienda e i suoi dirigenti hanno venduto nell'ipo. (We Wealth)