Pirelli cancella il dividendo e Tronchetti Provera si dimezza lo stipendio

Lettera43 ECONOMIA

Sono stati inoltre rivisti i target per il 2020 con ricavi tra 4,3 e 4,4 miliardi di euro, dai circa 5,4 miliardi della precedente indicazione.

Il cda ha inoltre deciso di cancellare il piano monetario di incentivazione a breve termine (Short Term Incentive), destinato a tutto il management del gruppo.

INVESTIMENTI RIDOTTI A CIRCA 130 MILIONI DI EURO. Anche gli investimenti subiranno una forte cura dimagrante. (Lettera43)

Su altre fonti

Alla ricerca contro il Coronavirus è stato destinato, inoltre, un contributo anche da parte del progetto Calendario Pirelli, cancellato per l’edizione 2021. Pirelli ha costituito una task force in costante contatto con le diverse unità di crisi delle istituzioni in tutti i Paesi in cui l’azienda è presente. (FIRSTonline)

Le attese sul segmento Car New Premium (pneumatici Car ≥18’’) sono di un calo di circa -14% (+6% la precedente indicazione), più contenuto rispetto alla flessione del -20% (circa -2% la precedente indicazione) prevista per il segmento Standard (pneumatici Car ≤17’’). (MotoriNoLimits)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 apr - Il ceo e vice presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, il consiglio di amministrazione e i manager del leadership team del gruppo hanno deciso di rinunciare a parte del proprio compenso per i prossimi tre mesi: lo annuncia una nota di Pirelli che queste misure insieme alla cancellazione al piano di incentivazione a breve termine consentiranno risparmi per circa 31 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

(Segue). Copyright LaPresse - (LaPresse) - Il cda di Pirelli, prendendo "atto del deterioramento delle prospettive di crescita dell'economia mondiale per l'emergenza sanitaria Covid-19 e del superamento dello scenario alla base del piano industriale 2020-2022 presentato lo scorso 19 febbraio" ha deciso di riformulare i target 2020 e cancellare la distribuzione dei dividendi sull'esercizio 2019. (LaPresse)

Marco Tronchetti Provera ha pubblicamente negato l'eventualità. In particolare, le stime sui ricavi 2020 sono state tagliate da 5,4 a 4,3-4,4 miliardi. (ilGiornale.it)

Questa figura rialzista verrebbe tuttavia completata solooltre il top del 20 marzo a 3,95. Sotto area 3 euro invece grave segnale di debolezza, attesinuovi ribassi verso 2,50 e 2,15 euro. (Investire Oggi)