Coronavirus, i manager della Pirelli si tagliano lo stipendio del 50 per cento

News Mondo ECONOMIA

Con questa motivazione la Pirelli ha deciso di approvare il taglio dello stipendio ai manager del 50% e lo stop al dividendo.

Logo Pirelli (fonte foto https://www.facebook.com/PirelliItalia/). Aziende scendono in campo contro il coronavirus. Da Pirelli alla Fca, sono diverse le aziende che hanno deciso di tagliare lo stipendio ai manager per cercare di ridurre al minimo le perdite durante questa emergenza coronavirus. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 apr - Il ceo e vice presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, il consiglio di amministrazione e i manager del leadership team del gruppo hanno deciso di rinunciare a parte del proprio compenso per i prossimi tre mesi: lo annuncia una nota di Pirelli che queste misure insieme alla cancellazione al piano di incentivazione a breve termine consentiranno risparmi per circa 31 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Le attese sul segmento Car New Premium (pneumatici Car ≥18’’) sono di un calo di circa -14% (+6% la precedente indicazione), più contenuto rispetto alla flessione del -20% (circa -2% la precedente indicazione) prevista per il segmento Standard (pneumatici Car ≤17’’). (MotoriNoLimits)

In particolare, le stime sui ricavi 2020 sono state tagliate da 5,4 a 4,3-4,4 miliardi. La ragione di questa scelta sta nella revisione totale dello scenario macroeconomico alla base del piano industriale 2019-2022 presentato lo scorso 19 febbraio. (ilGiornale.it)

Alla ricerca contro il Coronavirus è stato destinato, inoltre, un contributo anche da parte del progetto Calendario Pirelli, cancellato per l’edizione 2021. Pirelli ha costituito una task force in costante contatto con le diverse unità di crisi delle istituzioni in tutti i Paesi in cui l’azienda è presente. (FIRSTonline)

(LaPresse) - Il cda di Pirelli, prendendo "atto del deterioramento delle prospettive di crescita dell'economia mondiale per l'emergenza sanitaria Covid-19 e del superamento dello scenario alla base del piano industriale 2020-2022 presentato lo scorso 19 febbraio" ha deciso di riformulare i target 2020 e cancellare la distribuzione dei dividendi sull'esercizio 2019. (LaPresse)

(AM – www.ftaonline.com) Sopra3,95 target a 4,93, top del 20 febbraio, prima resistenza a 4,42, poi a 4,70,gap del 24 febbraio. (Investire Oggi)