Coronavirus, Pirelli taglia 50% compensi manager per tre mesi

LaPresse ECONOMIA

Copyright LaPresse -

Coronavirus, Pirelli taglia 50% compensi manager per tre mesi. di fct. Milano, 3 apr.

(LaPresse) - Nell'ambito delle misure di contenimento dei costi legati all'emergenza coronavirus, il vice presidente esecutivo e ceo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, i membri del consiglio di amministrazione e i manager del leadership team hanno rinunciato a parte del proprio compenso per i prossimi tre mesi. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 apr - Il ceo e vice presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, il consiglio di amministrazione e i manager del leadership team del gruppo hanno deciso di rinunciare a parte del proprio compenso per i prossimi tre mesi: lo annuncia una nota di Pirelli che queste misure insieme alla cancellazione al piano di incentivazione a breve termine consentiranno risparmi per circa 31 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Marco Tronchetti Provera ha pubblicamente negato l'eventualità. Le vicende della Bicocca sono, tuttavia, ancor più interessanti visto che alcune novità hanno interessato la compagine societaria nei giorni scorsi. (ilGiornale.it)

Gli interventi per affrontare l’emergenza Covid-19. In risposta all’emergenza sanitaria Covid-19, Pirelli ha da subito attivato tutte le azioni sul fronte della prevenzione a tutela della salute dei suoi dipendenti e della collettività. (FIRSTonline)

(AM – www.ftaonline.com) Questa figura rialzista verrebbe tuttavia completata solooltre il top del 20 marzo a 3,95. (Investire Oggi)

(LaPresse) - Il cda di Pirelli, prendendo "atto del deterioramento delle prospettive di crescita dell'economia mondiale per l'emergenza sanitaria Covid-19 e del superamento dello scenario alla base del piano industriale 2020-2022 presentato lo scorso 19 febbraio" ha deciso di riformulare i target 2020 e cancellare la distribuzione dei dividendi sull'esercizio 2019. (LaPresse)

Nuovo scenario di mercato 2020 e misure adottate. L’emergenza Covid-19 è destinata a impattare sull’economia globale con un generale calo della produzione e dei consumi. (MotoriNoLimits)