Calchi pompeiani. In mostra agli scavi e al Museo nazionale di Napoli

Sono in dirittura d'arrivo i lavori di restauro degli 86 calchi vittime dell'eruzione di Pompei ritrovati nella città alle pendici del Vesuvio grazie alla tecnica messa a punto da Giuseppe Fiorelli che nel 1863 ebbe l'intuizione di riempire di gesso i vuoti lasciati dai ... (Diario Partenopeo)

Ne parlano anche altre testate

Pompei, 20 mag. Grazie ai fondi del Grande Progetto Pompei verranno ricondizionati tutti gli 86 calchi in gesso delle vittime dell'eruzione del ... (FIRSTonline)

La mostra fotografica verrà ospitata in sede permanente per tutta la durata presso il ristorante “Il Barcaiolo” in Piazza Era, 2 a Lecco e l’inaugurazione avverrà il 4 giugno dalle ore 18 alle ore 19 con un cockail di benvenuto ai partecipanti al quale presenzierà l’autrice, Annalisa Monga. (ResegoneOnline)

L'attaccante francese rivela di essere stato sul punto di lasciare il calcio giocato per un problema all'anca e presto inciderà una canzone visto il suo amore per la musica. (GOAL )

Per l’occasione è stata organizzata anche una mostra, che... (Vesuviolive.it)

1748-1943″ in programma dal 26 maggio tra il sito archeologico ed il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. (Il Gazzettino Vesuviano)

Dopo il ritrovamento di una cavità sul fondo della quale si scorgevano delle ... (Arte.it)