Pagamento Imu, calcolo, scadenza e saldo 2020: chi potrà beneficiare della cancellazione per Covid-19

Notizieora.it ECONOMIA

Si concretizzano nuove importanti precisazioni rispetto al pagamento del saldo Imu 2020.

Saldo Imu di dicembre 2020: chi è tenuto al saldo con scadenza al 16 dicembre. Per i contribuenti che sono tenuti al pagamento del saldo Imu di dicembre 2020, la scadenza da tenere presente è fissata al prossimo 16/12.

All’interno del decreto Ristori quarter sono stati forniti i chiarimenti relativi alla cancellazione della scadenza legata al tributo. (Notizieora.it)

Su altri giornali

Rata a scadenza IMU: esenzione nel decreto ristori quater. Il decreto Ristori quater conferma la cancellazione della seconda rata IMU, ovvero del saldo in scadenza il prossimo 16 dicembre 2020. L’esonero spetta a tutti i soggetti passivi dell’IMU, anche senza la necessità che gli stessi siano proprietari dell’immobile (norma modificata rispetto alla stesura iniziale). (Commercialista Telematico)

Per le informazioni di dettaglio è possibile scaricare l’Informativa Saldo IMU 2020. Il calcolo della rata da pagare a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno dovrà essere effettuato tenendo conto delle aliquote e delle detrazioni deliberate dal Consiglio comunale nella seduta del 23 luglio scorso (delibera n. (BitontoLive)

Nicola Antuofermo Dott.ssa Milena F. Centrone Direttore Sanitario Centro Vet. Donatella Chieco Avv. (da Bitonto)

Un disappunto che sentiamo di condividere dato che raramente in uno show televisivo con al centro la musica si erano mai visti dei ragazzi portare dentro così tanta musica. “Abbiamo scelto la strada di X-Factor per toglierci un po' dalla bolla che si era creata intorno, per uscire un po' dagli schemi. (Yahoo Finanza)

Quest’anno, invece, in considerazione della proroga sono previste le seguenti regole:. saldo IMU entro il 16 dicembre (comma 4-sexies, articolo 1, dl 125/2020 come modificato dalla legge di conversione). (PMI.it)

Per effetto dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, è stata disposta l’esenzione del versamento dell’acconto e/o del saldo IMU 2020 per specifici settori economici e in presenza di determinati requisiti. (Casteddu Online)