Arriva il saldo Imu: esenzioni e Covid, ecco chi paga e chi no la "piccola patrimoniale"

Tiscali Notizie ECONOMIA

A sollevare la questione sono soprattutto le associazioni di categoria tra cui Confedilizia, che lancia l'allarme.

Mentre il governo prova - senza troppo convincimento - ad abbattere l'ultimo tabù della finanza italiana, l'imposta patrimoniale sui grandi patrimoni, a scadere tra poche settimane sarà la seconda rata dell'Imu.

Il governo è intervenuto per ristorare le attività, tutte quelle che più hanno sofferto in questo anno funesto. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Se era vero (come è vero) che eravate così pronti al mercato discografico, perché X-Factor? Questa è una possibilità grande che ci può dare una visibilità grande, possiamo suonare tutte le settimane e questo per noi è un privilegio. (Yahoo Finanza)

Quindi, il prossimo 16 dicembre si paga normalmente il saldo IMU applicando le stesse aliquote dello scorso anno. Saldo IMU il 16 dicembre con aliquote di giugno, eventuale conguaglio entro il 28 febbraio o rimborso dal Comune, alcune esenzioni Covid in zona rossa. (PMI.it)

E’ più estesa la categoria di contribuenti compresi: la cancellazione è prevista anche per le attività ubicate in zone con scenario di massima gravità e un livello di rischio alto, zone rosse, con codice ATECO compreso nella lista dell’allegato 2. (Commercialista Telematico)

Per l’anno 2020 il saldo dell’Imposta Municipale Unica (IMU) deve essere versato entro il 16 dicembre 2020. Per le informazioni di dettaglio è possibile scaricare l’Informativa Saldo IMU 2020. (BitontoLive)

C. Loragno Diletta Maria Cecilia Loragno Domenico Achille Domenico Avena Domenico Pinto Domenico Saracino Don Gianni Giusto, parroco della parrocchia S. Caterina don Nicola Tatulli Donatella Chieco Dott. (da Bitonto)

Il Regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale propria (IMU), disciplinata, a decorrere dal 1 gennaio 2020, dalla Legge 160/2019, è stato approvato con la Deliberazione del Consiglio Comunale n. (Casteddu Online)