Ue contro Astrazeneca: azione legale? Ancora no, Germania frena

L'HuffPost INTERNO

Molto semplice, lasciano intendere dalla Commissione Europea: quando l’Ue non dipenderà più da Astrazeneca per la fornitura del siero.

Intanto, AstraZeneca precisa che “non è a conoscenza di alcun procedimento legale e continua a tenere discussioni regolari sulla fornitura con la Commissione e gli Stati membri”

L’Unione Europea è pronta per portare in tribunale AstraZeneca.

A Bruxelles le voci si rincorrono sulla possibilità che la Commissione Europea, su input degli Stati membri, avvii un’azione legale contro l’azienda anglo-svedese per le mancate forniture di vaccini al vecchio continente. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

«Probabile che l'Unione europea non rinnovi i suoi contratti di vaccini anti-Covid con il gruppo farmaceutico AstraZeneca» A dare la notizia è stato il ministro della Sanità irlandese Stephen Donnelly. (La Stampa)

Pertanto, il vaccino, "il cui uso è approvato a partire dai 18 anni di età, dovrà essere preferenzialmente somministrato a persone di età superiore ai 60 anni". La nota informativa dell’Aifa verrà allegata al modulo di consenso per la vaccinazione con Janssen. (Today.it)

Lotta alla pandemia Ministro Irlanda: "Azione legale Ue contro AstraZeneca". (Rai News)

A causa dei cambiamenti climatici e degli effetti negativi della deforestazione, un importante tassello per il mantenimento dell’ecosistema sta scomparendo. (Tarantini Time)

Scatta ufficialmente oggi, giovedì 22 aprile, un nuovo “open weekend” di vaccinazione anticovid-19 senza prenotazione in provincia di Agrigento. (Grandangolo Agrigento)

Possibile che una decisione venga presa venerdì in una riunione dello Steering Board, il comitato direttivo in cui siedono i rappresentanti degli Stati membri e la Commissione. Ma l'azienda precisa: "Non ne siamo a conoscenza". (Adnkronos)