Bonus locazioni senza tempo - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Il bonus locazioni perde i vincoli temporali e matura sia se il pagamento dei canoni 2020, quelli che danno diritto al bonus, è stato effettuato in anticipo nel 2019, sia se effettuato in ritardo nel 2021.

Inoltre, il saldo degli affitti nel 2021 non preclude neanche la possibilità di immediata cessione del credito tra affittuario e proprietario con corresponsione del canone a quest'ultimo già al netto del credito d'imposta concesso dalla disposizione. (Italia Oggi)

Su altri media

Scadono venerdì 30 aprile 2021 ore 15.00 i termini per presentare domanda sui criteri “Contributi per canoni di locazione e affitto d’azienda” promossi dalla Giunta all’interno del piano #RipartiTrentino. (la VOCE del TRENTINO)

Il parere dell’Agenzia delle entrate. Prima di fornire una risposta specifica, l’Agenzia delle entrate, ha richiamato il meccanismo di recapture del credito d’imposta beni strumentali. (Gooruf Italia News)

Il bonus locazioni “è commisurato all'importo versato nel periodo d'imposta 2020 con riferimento a ciascuno dei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno e per le strutture turistico ricettive con attività solo stagionale con riferimento a ciascuno dei mesi di aprile, maggio, giugno e luglio”. (Fiscoetasse)

Scadono venerdì 30 aprile 2021, alle 15, i termini per presentare domanda sui criteri “Contributi per canoni di locazione e affitto d’azienda” promossi dalla Giunta all’interno del piano #RipartiTrentino. (TrentoToday)

Per gli affitti dei locali commerciali non pagati nel 2020, il bonus affitti vale anche se in ritardo con i pagamenti. Agenzia delle Entrate. In sostanza tutti hanno diritto al bonus affitti per locali commerciali. (Sputnik Italia)

Bonus affitto: modalità della cessione del credito di imposta. Attraverso il Bonus affitto l’Agenzia delle Entrate ha dato conferma per coloro che possono beneficiare dei crediti d’imposta pari al 30% e al 60%, di avere la possibilità di cessare il credito Con il Decreto Rilancio per poter accedere a tale beneficio fiscale veniva richiesto il pagamento dell’affitto entro la fine dello scorso anno. (MenteFinanziaria.it)