Sanita': Pne 2015, calano parti cesarei, 32. 000 in meno in 4 anni

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 17 nov. - L'Italia e' il paese europeo con il piu' alto numero di parti cesarei, ma questo record negativo comincia a lasciare spazio a un comportamento piu' virtuoso, secondo quanto si legge nel Pne (Piano Nazionale Esiti) 2015 del ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, in molte strutture viene eseguito un numero di interventi inferiore a quello previsto dalle soglie di ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Il pensionato di 83 anni, accoltellato al collo, è stato portato all’ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni. Intorno alle 5.30 di mercoledì mattina l’ottantenne si…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

- Meno della meta' degli ospedali italiani raggiunge la soglia minima del numero di ricoveri per tumori fissata dalle linee guida internazionali. Un dato collegato con la qualita' delle cure, dal momento che piu' sono i ricoveri ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nelle splendide sale di Palazzo Rospigliosi, il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

FIRENZE – Anche quest'anno la Toscana si conferma ai vertici tra le regioni quanto a qualità ed efficacia delle cure ospedaliere. (ArezzoWeb.it)

(askanews) - Anche quest'anno la Toscana si conferma ai vertici tra le regioni quanto a qualità ed efficacia delle cure ospedaliere. A dirlo è l'edizione 2015 del Programma Nazionale Esiti (PNE), come ogni anno curato dall'Agenas ... (askanews)