Stellantis offre ad alcuni lavoratori serbi due anni all’estero o il licenziamento

ClubAlfa.it ECONOMIA

Ti potrebbe interessare: Stellantis: presentati due progetti in Spagna per i programmi del Governo

Sasa Djordjevic, capo del sindacato dello stabilimento, ha affermato che è sbagliato costringere i lavoratori a scegliere tra lavorare all’estero e lasciare l’azienda.

Stellantis ha offerto ad alcuni lavoratori del suo stabilimento in Serbia la scelta tra trasferirsi all’estero per due anni per riqualificarsi nella produzione di auto elettriche, oppure dire addio all’azienda. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una scelta ardua, anche per la mobilità piuttosto brusca con cui è stata posta: per chi non sceglie di partire, l'alternativa è un programma di rapida uscita dall'azienda, con perdita immediata del lavoro. (Automoto.it)

Stellantis ha offerto a una parte dei lavoratori del suo stabilimento in Serbia la possibilità di scegliere se trasferirsi all'estero per due anni per riqualificarsi nella produzione di auto elettriche in un’altra delle sue fabbriche o essere licenziati. (l'Automobile - ACI)

Stellantis non sarà l’unica società automobilistica a puntare sulla Spagna Una di esse arriva dalla Spagna, ove il locale PNRR, sostenuto dal Recovery Fund europeo, ha messo a disposizione diversi fondi. (FormulaPassion.it)

Per quanto riguarda invece Madrid e Vigo, Stellantis introduce il Proyecto. ARIES che invece sta per Automoción Reciclable, Inteligente, Eléctrica y Sostenible I piani sui quali punta Stellantis in Spagna (ClubAlfa.it)

La proposta della dirigenza è la seguente: due anni all’estero per aggiornamento continuo nel campo delle vetture elettriche, oppure un programma d’uscita e conseguente perdita del lavoro. Ai dipendenti è stata posta un’ardua scelta, con implicazioni notevoli per chi ha forti legami territoriali. (FormulaPassion.it)

Altrimenti, tutti a casa. Tempo di grandi rivoluzioni per il colosso Stellantis. I dipendenti, infatti sono stati messi di fronte a un aut aut: due anni all’estero per aggiornamento continuo nel campo delle vetture elettriche, oppure un programma d’uscita e conseguente perdita del lavoro. (QuattroMania)