Pediatria: maggior consumo di farmaci nei bambini da 0 a 2 anni

Nutri & Previeni SALUTE

bimbo medicina Nell'ambito pediatrico, il maggior consumo di farmaci si ha tra i bambini nella fascia d'età compresa tra 0 e 2 anni, come emerge dal Rapporto OsMed 2015 dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) relativo all'uso dei farmaci in Italia ... (Nutri & Previeni)

La notizia riportata su altre testate

E' il rapporto Osmed a "certificare" che i medicinali necessari per il sistema cardiovascolare nel 2015 sono risultati la categoria di prodotti più richiesta dalla popolazione con 534,3 dosi giornaliere ogni mille abitanti, esattamente come emerge dai ... (Il Ponente)

Nel 2015 ogni cittadino italiano ha speso circa 476 euro per l'acquisto di medicinali. Rispetto all'anno precedente, la spesa farmaceutica è cresciuta dell'8,6%, attestandosi su 28,9 miliardi di euro. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

I nati prematuri ne hanno bisogno per sopravvivere. Non è solo un alimento, è quasi un farmaco. (La Repubblica)

La notizia è che il primato del maggior consumo spetta al Lazio con 1.248,9 dosi ogni mille abitanti, contro una media ... (Cinque Quotidiano)

A "dare i numeri", come di consueto, è stata l'Aifa, che ieri ha presentato a Roma ilRapporto OsMed 2015. "Dal ... (Stadio24.com)

I farmaci più ... (PrimaPaginaItaly)