Borse UE in rialzo, poco mossa Piazza Affari

Borsa Italiana ECONOMIA

S&P-500. Euro / Dollaro USA. oro. Francoforte. Londra. Parigi. (Teleborsa). (Teleborsa) -, che non si allinea alla chiusura rialzista delle altre borse di Eurolandia.

Si muove in modesto rialzo la borsa di Wall Street con l', che evidenzia un incremento dello 0,30%.L'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,1%.

-28,4 Mld Euro)14:30: Permessi edilizi (atteso 1,65 Mln unità; preced. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Unico listino in negativo quello di Madrid, che ha segnato un calo marginale dello 0,1% finale. Buona seduta per Piazza Affari, che è stata la Borsa migliore in Europa: l'indice Ftse Mib ha chiuso in aumento dell'1% netto a 22.985 punti, l'Ftse All share in crescita dello 0,93% a quota 25.124. (La Sicilia)

Sempre ad agosto, l'indice riferito alle attuali condizioni economiche in Germania si è attestato a -47,6 punti dai -45,8 di luglio. (Milano Finanza)

E ha aggiunto che "qualsiasi incidente radioattivo nella centrale nucleare di Zaporizhzhia può colpire i paesi dell'Unione Europea, la Turchia, la Georgia e i paesi delle regioni più lontane. Mentre il Wall Street Journal ha scritto di un possibile viaggio del presidente cinese Xi nel sud dell'Asia a novembre nell'ambito del quale potrebbe incontrare anche il presidente americano, Joe Biden. (Milano Finanza)

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Tenaris (+4,23%), STMicroelectronics (+3,24%), Interpump (+2,84%) e ENI (+2,07%). Piazza Affari è la migliore tra i listini del Vecchio Continente, trainata dai titoli energetici (che beneficiano di prezzi del petrolio in rialzo), industriali e automotive. (ilmessaggero.it)

Il Ftse mib segna +0,53% a quota 23.120 punti. Intonazione positiva per i mercati oggi. (Borse.it)

Piatte Londra e Parigi, bene a Mosca l'indice Rtsi in dollari che cresce di due punti percentuali. Mercati azionari del Vecchio continente cauti dopo i dati macro dagli Stati Uniti, che hanno compreso anche le richieste dei sussidi di disoccupazione, e l'avvio incerto di Wall street: la Borsa di Milano sale dello 0,5% con Francoforte in crescita dello 0,4% e Madrid dello 0,2%. (La Sicilia)