Cashback dicembre, l'app IO e lo Spid per ottenere il rimborso. Ecco come funziona

Corriere della Sera ECONOMIA

Attenzione, chi scrive questo articolo vi avverte: armatevi di pazienza, perché i passaggi sono tanti e non sempre tutto è chiaro.

Per arrivare preparati all’appuntamento con il cashback di Stato (il 3 dicembre in edicola con il Corriere ci sarà la guida completa), è importante capire cosa dobbiamo fare e quali applicazioni scaricare sul nostro smartphone per poter ottenere, in seguito, il rimborso. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Per chi in quell’arco di tempo effettuerà molte operazioni potrà ricevere anche un bonus extra di 1500 euro. Per chi farà almeno dieci acquisti con carta si potrà avere il 10% di rimborso. (Vesuvius.it)

La quantificazione del rimborso è determinata su un valore complessivo delle transazioni effettuate in ogni caso non superiore a 1.500,00 euro . Cashback, a favore dei soggetti che, fuori dall’esercizio di attività d’impresa, arte o professione, effettuano acquisti da esercenti, con strumenti di pagamento elettronici (carta di credito o il bancomat). (Il Domani d'Italia)

Anche in questo caso, ogni singola transazione darà diritto a un massimo di 15 euro di rimborso, indipendentemente dalla spesa. Arriva il rimborso di 150 euro sulle transazioni elettroniche (ma solo nei negozi fisici). (YourLifeUpdated)

Cos’è il bonus cashback di Natale. Il sistema, come anticipato, partirà in via sperimentale col cosiddetto bonus cashback di Natale, dall’8 dicembre, ma bisognerà fare almeno 10 operazioni cashless per ottenere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 1.500 euro. (greenMe.it)

A partire da gennaio invece il cashback entrerà a regime e sarà su base non mensile ma semestrale. Il cashback sarebbe dovuto partire nel 2021, ma si è deciso di testare il meccanismo con questa fase sperimentale. (L'Opinionista)

Pochi spostamenti, pochi pranzi in famiglia. Bonus Natale extra cashback: importo, accredito e numero operazioni (Di lunedì 30 novembre 2020) Sarà un Natale decisamente più sobrio rispetto al solito, e ormai tutti gli italiani lo hanno capito. (Zazoom Blog)