A2A e Hera lanciate allo scontro finale: la guerra delle multiutilies in Veneto

Il Mattino di Padova ECONOMIA

Sarebbe a dire che le reti del gas di Aim e Agsm potrebbero essere conferite in AscoPiave.

E così i primi cittadini di Verona e Vicenza si sfregano le mani perché nella contesa i prezzi saliranno.

Invece A2A, per conquistare la posizione di maggior socio di minoranza in Asco, dovrebbe mettere sul piatto almeno 150 milioni.

E insomma pure Verona, Vicenza e Treviso finirebbero nell’orbita bresciano-milanese. (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

Non ci permetteremmo mai di esprimere giudizi sull’operato di altre aziende o di interpretarne la volontà; questione di stile e di sostanza. Non ci interessa replicare alle infondate affermazioni. (Vvox)

Cioè, si legge, il piano che ‘Agsm, Aim e A2a insieme avevano proposto ad Ascopiave’, mai arrivata alla fase vincolante perché, nel frattempo, Ascopiave trattava in esclusiva con Hera. IL CONTENUTO DELLA RISPOSTA. (Energia Oltre)

E insomma pure Verona, Vicenza e Treviso finirebbero nell’orbita bresciano-milanese. E così i primi cittadini di Verona e Vicenza si sfregano le mani perché nella contesa i prezzi saliranno. (la tribuna di Treviso)

Gli sposi si sono arrabbiati, e non tacciono: il marito lo grida al mondo (finanziario, istituzionale, politico) comprando una pagina sui giornali. Il marito è Hera (sposo di Ascopiave), l’ospite...non gradito è A2a (la Nuova di Venezia)

. La sfida per il Nordest accende la polemica tra le due super multiutility che hanno incrociato le loro partecipazioni in Ascopiave. (Il Gazzettino)

Il primo, secondo Hera, riguarda il fatto che di solito un'azienda i partner se li sceglie, cosa che - sostiene - ha fatto Ascopiave con Hera nei clienti energy, mentre l'ingresso di A2A nel capitale 'ha il sapore di una autoimposizione, che risulta anche poco motivata considerata la presenza del tutto marginale vantata da A2A nel territorio veneto'. (Il Sole 24 ORE)