Tesla, boom di vendite nel primo trimestre 2020

Automoto.it ECONOMIA

Le auto consegnate da Tesla nel primo trimestre 2020 sono 88.400, mentre gli esemplari prodotti da gennaio a marzo sono 102.672.

Nel primo trimestre, la crescita è del 103,6% rispetto al 2019, con 780 unità in totale.

Boom di vendite per Tesla nel primo trimestre 2020: nonostante la crisi dovuta alla pandemia di Coronavirus, la casa di Palo Alto non ha solo centrato l'obiettivo, ma l'ha pure superato, toccando quota 88.000 unità consegnate da gennaio a marzo, soprattutto grazie all'espansione del mercato delle vetture green negli USA e nel Nord Europa. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tesla lavora a un nuovo ventilatore polmonare che gli ingegneri stanno progettando e realizzando con i pezzi di ricambio delle auto. (News Mondo)

La pandemia di coronavirus potrebbe dimostrare anche ai più scettici la buona salute di Tesla. Più forte di Ford e Gm. Una cifra che potrebbe consentire all'azienda di sopravvivere tranquillamente anche per un anno anche ai tempi della pandemia. (l'Automobile - ACI)

Ecco il video del prototipo del ventilatore realizzato dagli ingegneri di Tesla, per dare una mano negli USA agli ospedali, che soffrono una grossa carenza di questi dispositivi. La corsa contro il tempo. (QN Motori)

Nell’indicare i dati del primo trimestre, Tesla non ha però fornito i dati di produzione e consegna per i singoli modelli, accorpando Model S e Model X e Model 3 e Model Y. (Newstreet)

Tuttavia la società ha spiegato come questa scelta sia stata fatta per poter utilizzare componenti che già esistono sulle linee produttive, poiché destinate alla Model 3, una delle vetture elettriche più richieste del marchio. (Ecoblog.it)

Ai proprietari di auto Tesla piace tenere sotto controllo tutti i parametri della loro supercar, dall’autonomia della batteria alle prestazioni nelle diverse condizioni climatiche. Funziona con tutti i modelli (Model S, Model X e Model 3) e in qualunque paese del mondo; il costo dell’abbonamento è di 5 dollari al mese o 50 l’anno. (l'Automobile - ACI)