La Bce spinge ancora i mercati Piazza affari, settimana da +10%

Rai News ECONOMIA

Per l'indice Ftse Mib l'incremento a metà seduta è del 2 per cento, miglior risultato in Europa assieme a quello di Parigi (+1,97%).

Calo del 10% rispetto a marzo, -26% rispetto a un anno prima.

Il programma, ha detto la presidente Lagarde, continuerà «finché in consiglio direttivo non giudicherà conclusa la fase di crisi da coronavirus».E' stato un intervento più robusto delle attese, i cui effetti si sentono molto oggi sul settore bancario a Piazza Affari: l'indice di settore segna +3,15%. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

In Spagna, la produzione industriale ha registrato ad aprile una contrazione del 33,6% rispetto ad aprile 2019. Sul fronte dei dati, in Germania gli ordinativi industriali sono crollati del 25,8% ad aprile rispetto al mese precedente, registrando il calo più marcato dall'inizio della serie nel 1991. (La Stampa)

Il gruppo immobiliare tedesco Deutsche Wohnen guadagna circa il 2% dopo aver annunciato l'ingresso nell'indice delle blue-chip DAX in sostituzione di Lufthansa. Gli investitori sono tornati a comprare i periferici della zona euro questa settimana dopo l'incremento superiore alle aspettative del pacchetto di stimolo per la pandemia da parte della Bce, annunciato ieri. (Yahoo Finanza)

Le Borse europee chiudono positive all'indomani del maxi rafforzamento del programma straordinario di acquisto di titoli da parte della Bce per fronteggiare l'emergenza pandemia e accelerano ulteriormente dopo che a sorpresa il tasso di disoccupazione Usa è sceso a maggio a fronte di attese per un maxi aumento. (la Repubblica)

L'indice principale Ftse Mib segna un rialzo dello 0,8% e si porta a 19.804 punti. La Banca centrale europea ha annunciato un aumento di 600 miliardi di euro al suo piano Pepp il cui ammontare totale sale così da 750 miliardi a 1.350 miliardi. (Yahoo Finanza)

I futures sugli indici Usa segnano un netto rialzo con lo S&P 500 a +0,95%. In Spagna, la produzione industriale ha registrato ad aprile una contrazione del 33,6% rispetto ad aprile 2019. (La Provincia Pavese)

Le previsioni di Francoforte sull'economia sono di un miglioramento nel secondo semestre, a fronte di una frenata, quella attuale, che non ha precedenti. (Rai News)