VACCINO ASTRAZENECA: è EFFICACE al 100 per 100! il Presidente di IRBM ITALIA difende il suo FARMACO. I Dettagli

iLMeteo.it ECONOMIA

Il vaccino Astrazeneca sarebbe efficace al 100%: Piero Di Lorenzo, il presidente di IRBM Italia di Pomezia, l'azienda italiana coinvolta nella produzione del farmaco, intervistato dalla trasmissione "L'Italia s'è desta" su Radio Cusano campus, sostiene che "Non si giustifica questo accanimento su Astra-zeneca, è un tiro insopportabile: ho sospetto che dia fastidio perché costa troppo poco."

L'unico effetto collaterale sarà avere un dolorino alla spalla o un po' di senso di stanchezza dopo aver fatto l'inoculazione, il che è assolutamente fisiologico"

I Dettagli. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

All’interno di una regione, che sia gialla o arancione, bisogna creare zone rosse per ridurre la mobilità e contenere il virus”. Giani invece è tornato a parlare delle proposte avanzate da altre Regioni sulle modalità organizzative di somministrazione del vaccino (Siena News)

Perché gli altri vaccini non hanno gli stessi effetti collaterali di AstraZeneca ma sembrano averne di meno? C’è anche chi per paura degli effetti collaterali che si stanno manifestando sta pensando di rinunciare al vaccino. (Il Riformista)

(LaPresse) – Il presidente russo Vladimir Putin ha discusso telefonicamente con il cancelliere austriaco Sebastian Kurz della possibilità di fornire all’Austria il vaccino russo Sputnik V. Milano, 26 feb. (LaPresse)

La questione degli over 65 è stata posta ieri anche all'incontro tra i sindacati e il ministro all'Istruzione Patrizio Bianchi. Per ora ci sono vaccini per 60mila persone del mondo della scuola su 120mila in totale. (La Repubblica)

"La nostra pianificazione multicanale – conclude Bezzini - garantisce massima efficienza e possiamo arrivare complessivamente a volumi giornalieri anche di 20mila/25mila somministrazioni al giorno, ma se mancano i vaccini è dura” (SienaFree.it)

L’idea sarebbe di usare quello di Petritoli per personale scolastico, forze dell’ordine e le altre categorie e quello di Fermo per le fasi a venire Senza dosi non si parte, il succo del discorso. (Corriere Adriatico)