Astrazeneca taglia le forniture. La protesta dell'assessore regionale

OK!Mugello. Notizie cronaca attualità ECONOMIA

Una comunicazione dalla struttura commissariale nazionale per l’emergenza Covid-19, giunta nella serata di ieri, ha informato del taglio delle prossime forniture di vaccino da parte della casa farmaceutica AstraZeneca, oltre ad un cambio di date delle consegne.

In Toscana nessuna dose viene sprecata o ritardata, siamo anche tra coloro che hanno somministrato più vaccini AstraZeneca in Italia

Anche per la fornitura successiva è prevista una consistente riduzione: 7.100 dosi al posto delle 27.600 precedentemente comunicate. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Ne parlano anche altre testate

C’è anche chi per paura degli effetti collaterali che si stanno manifestando sta pensando di rinunciare al vaccino. Ne consegue che alcuni avranno risposte diverse da altri, e in alcuni casi queste risposte si manifesteranno come effetti collaterali. (Il Riformista)

L’intervento di Giovanni Rezza direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute lascia presagire misure restrittive per Siena e per la sua provincia. All’interno di una regione, che sia gialla o arancione, bisogna creare zone rosse per ridurre la mobilità e contenere il virus”. (Siena News)

Vengono chiamati «esodati della scuola», gli insegnanti in servizio che hanno più di 65 anni e che dunque non saranno vaccinati insieme ai colleghi perché il farmaco AstraZeneca riservato al personale scolastico non li copre. (La Repubblica)

E, senza dosi, non ci si prenota neppure. Rischiano di slittare le vaccinazioni per il personale scolastico. (Corriere Adriatico)

AstraZeneca taglia forniture, Bezzini: ''Così non va, noi pronti ad accelerare ma servono vaccini''. Una comunicazione dalla struttura commissariale nazionale per l’emergenza Covid-19, giunta nella serata di ieri, ha informato del taglio delle prossime forniture di vaccino da parte della casa farmaceutica AstraZeneca, oltre ad un cambio di date delle consegne. (SienaFree.it)

Milano, 26 feb. (LaPresse) – Il presidente russo Vladimir Putin ha discusso telefonicamente con il cancelliere austriaco Sebastian Kurz della possibilità di fornire all’Austria il vaccino russo Sputnik V. (LaPresse)