Sciopero 26 aprile 2024: trasporti a rischio in Emilia Romagna. Orari e modalità

Sciopero 26 aprile 2024: trasporti a rischio in Emilia Romagna. Orari e modalità
il Resto del Carlino INTERNO

Per il settore del trasporto pubblico locale. Bologna e Ferrara Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara delle Ooss Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno comunicato l’adesione allo sciopero regionale di 4 ore di tutte le lavoratrici e lavoratori del settore del trasporto pubblico locale proclamato dalle segreterie regionali degli stessi sindacati per venerdì 26 aprile. Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 11.30 alle ore 15.30 di venerdì 26 aprile. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Si preannuncia un’altra giornata di disagi per i pendolari milanesi: oggi, venerdì 26 aprile 2024, il sindacato Confail Faisa ha indetto uno sciopero dei mezzi pubblici nazionale di quattro ore che coinvolgerà anche i trasporti locali della città di Milano. (Mitomorrow)

Sciopero nazionale annunciato da Confail Faisa di oggi, venerdì 26 aprile. Per la giornata di oggi, venerdì 26 aprile 2024, il sindacato Confail Faisa ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. (Prima la Martesana)

Sono diverse le città coinvolte tra cui Roma, Milano, Napoli. Per quanto riguarda Roma la protesta si conclude alle 12:30. (La Gazzetta dello Sport)

Trasporti pubblici locali, indetto lo sciopero per il 26 aprile: orari e città coinvolte

Lo sciopero, al quale ha aderito la Segreteria Provinciale Sama Faisa Confail, interessa i lavoratori del Gruppo Atm. Tram, bus e filobus sono in servizio. (Corriere Milano)

In un’azione di sciopero nazionale di 4 ore, dalle 18:00 alle 22:00, i dipendenti della Circumvesuviana, guidati dalla O.S. CONF.A.I.L., alzeranno la voce contro un futuro incerto per il trasporto pubblico locale (TPL). (Positanonews)

Nello specifico, si prevedono forti disagi sugli spostamenti con metro, bus di linea e tram con gli orari che cambieranno da regione a regione (Quotidiano di Sicilia)