Vaccini e varianti, tutto quello che c'è da sapere: domande e risposte

ilmattino.it ECONOMIA

Un po’ di chiarezza sulle questioni più dibattute alla vigilia del cambio di colore.

Domande e risposte in merito ai dubbi, tanti, sorti in queste settimane.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Potremo dire addio alla mascherina, simbolo di questi due anni di sacrifici e promesse?

Orientarsi nel caos dei vaccini.

(ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Tutte le Regioni e province autonome sono classificate a rischio basso tranne tre: Basilicata, Friuli-Venezia Giulia e Molise, a rischio moderato. Tutte le Regioni e province autonome hanno un Rt compatibile con uno scenario di tipo 1", emerge ancora dal report. (Metro)

Dunque, chi ha preso il vaccino AstraZeneca come come prima dose potrà prendere un altro siero come seconda. Prima si diceva che i vaccini non erano intercambiabili tra loro e, quindi, chi prendeva il vaccino AstraZeneca come prima dose doveva prendere il medesimo siero anche come seconda. (Italia chiama Italia)

Purtroppo, succede ancora, molte persone dopo aver ricevuto la dose di vaccino AstraZeneca muoiano di trombosi. Sospesa la seconda dose del vaccino. Di recente è stato annunciato che sarà sospesa la somministrazione del vaccino AstraZeneca come seconda dose (Informazione Oggi)

“La vaccinazione eterologa è stata approvata, viene fatta anche in molti altri Paesi. “La cosa più probabile è che avremo l’80% della popolazione che ha completato la vaccinazione, le varianti… (GameGurus)

La risposta anticorpale dopo la prima dose con AstraZeneca sarebbe stata troppo bassa Per chi volesse, si potrebbe richiedere anche la seconda dose di AstraZeneca? (Pazienti.it)

L’azione risarcitoria contro Astrazeneca. Sulla base di queste premesse, il Codacons ha quindi deciso di intervenire a tutela dei cittadini italiani, agendo su due piani distinti. (Prima Biella)