UniCredit cede Pioneer ad Amundi per 3545 miliardi

PostGenovaOnline ECONOMIA

La maggiore banca italiana, Unicredit ha chiuso la cessione di Pioneer ai francesi di Amundi. Come parte dell'operazione, Unicredit e Amundi formeranno una partnership strategica per la distribuzione di prodotti di risparmio gestito in Italia, Germania ... (PostGenovaOnline)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto, Unicredit ha sottoscritto un ... Domani i vertici dell'istituto presenteranno il nuovo piano industriale, che potrebbe comprendere anche un aumento di capitale fino a 13 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

Affare fatto. (Vivere Milano)

Dal consiglio di amministrazione di Unicredit, che si terrà oggi, dovrebbe tuttavia uscire una cura dimagrante sostanziosa: contestualmente all'aumento di capitale (si parla di 13 miliardi), gli analisti si attendono tagli per circa 7.800 dipendenti di ... (road2sportNews)

Unicredit incasserà anche un'extra-cedola di 315 milioni, plusvalenza di 2,2 miliardi. Così i francesi balzano al secondo posto nella classifica ... (Milano Finanza)

Amundi diventa l'8° player al mondo mondo. La cessione produrrà una plusvalenza di 2,2 mld per Unicredit. (Milano Finanza)

MILANO - La maggiore banca italiana, Unicredit ha chiuso la cessione di Pioneer ai francesi di Amundi. Secondo quanto riferiscono fonti finanziarie l'intesa è stata firmata da poco. (tio.ch)