Apple, l'iPod compie 15 anni. Così la musica è entrata nelle nostre tasche

Il lettore musicale della Mela è uno dei prodotti tecnologici più longevi. La sua storia, tra modelli del passato e il possibile futuro.. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

E non aveva torto perché quel piccolo oggetto strano, ... (Veb)

Si colora di tinte sempre più accese il programma della IV edizione di “Rubino”, che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre a Scicli. Il barocco siciliano accoglierà un calendario variegato e imperdibile che appassionerà i... (RagusaTG)

  Era il 23 ottobre del 2001 quando Steve Jobs presentò al mondo un’idea che lo rivoluzionerà per sempre e che porrà le basi per il successo internazionale (per non dire intergalattico) della sua Apple: 15 anni fa nacque l’iPod, il lettore musicale mp3 che ha cambiato per sempre non solo il nostro modo di […] (Bigodino.it)

Oggi, 15 anni dopo, ascoltiamo la musica in maniera diversa: ci sembra normale avere migliaia, se non milioni di canzoni a disposizione. Il 23 ottobre del 2001 veniva rivelato al mondo il primo iPod. (Wired.it)

Le composizioni ed i suoni nati a Napoli ispirarono e formarono artisti del calibro di Mozart e Wagner. La musica del Barocco napoletano ha segnato un nuovo inizio per la musica classica e da camera di tutta Europa. (Vesuviolive.it)

Il 23 ottobre 2001 Steve Jobs presentava il primo lettore Mp3 di Apple. Costoso ed elitario, con tempo è però diventato un'icona culturale e il simbolo di una rivoluzione del mercato discografico che ancora non è finita. (La Stampa)