Coronavirus, il volontario del vaccino AstraZeneca: “Ho fatto il richiamo e sto bene”

Meteo Web SALUTE

“Anche all’inizio – ha detto ancora lo psichiatra di Terni – dovevo avere una sola dose di vaccino ma poi hanno deciso di procedere anche al richiamo”.

“Certo, non posso sapere se ho ricevuto il vaccino vero e proprio o un placebo” ha detto parlando con l’ANSA.

Non ho avuto alcun tipo di problema”: assicura Metastasio, uno dei volontari impegnati nella sperimentazione del vaccino anti-coronavirus al quale stanno lavorando AstraZeneca e l’Università di Oxford. (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ciò significa che negli anni a venire saranno necessarie alcune restrizioni ai viaggi e il distanziamento sociale, a meno che non vi sia un progresso rivoluzionario nella tecnologia dei vaccini che accelererà la produzione. (AGI - Agenzia Italia)

Vaccino Covid, in arrivo altre 300 milioni di dosi: il candidato vaccino. Le due società Sanofi e GSK sono alle fasi 1 e 2 dello studio, avviate a settembre, alle quali seguirà la fase 3 entro la fine del 2020. (QuiFinanza)

L’ultima dichiarazione al riguardo risale a venerdì 18 settembre, quando il presidente USA è tornato a rassicurare la popolazione sulla disponibilità della cura. Quando sarà disponibile il vaccino anti-COVID negli USA, secondo Trump? (Money.it)

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Settembre 2020, 13:11. . «Non ho avuto alcun problema e». Io non ho alcun problema e anche a livello globale credo che lo studio stia procedendo bene. (Leggo.it)

Vivo la mia vita normalmente, devo solo sottopormi a tampone una volta a settimana. La mia vita non è cambiata, l'unica cosa che ho da fare in più è sottopormi al tampone una volta a settimana". (Fanpage.it)

Diversi ricercatori, tuttavia, hanno affermato di "non essere a conoscenza" di furti nei loro posti di lavoro. In Spagna sono attualmente in fase di sperimentazione dieci progetti per sviluppare vaccini contro il coronavirus. (Fanpage.it)