Pace fatta tra Tiffany e LVMH: il matrimonio si farà, con un piccolo sconto

Business Insider Italia ECONOMIA

Bernard Arnault, ceo del gruppo LVMH – Eric Piermont/Afp/Getty Images. Parole che lasciano aperti diversi interrogativi tra gli analisti, che si chiedono in particolare per quale motivo LVMH avesse deciso di ingaggiare una battaglia così dura con Tiffany, per poi ottenere uno sconto relativamente piccolo.

Da parte sua LVMH aveva risposto con un’altra azione legale, spiegando che la pandemia aveva danneggiato pesantemente il business di Tiffany, con effetti “devastanti e duraturi”. (Business Insider Italia)

Su altre fonti

Tiffany e LVMH riprendono il dialogo e sono vicini a un accordo. Il Covid ha rallentato ma non arrestato le dinamiche del settore del lusso. Scopri di più. Il dietro front di Arnault. Tiffany e LVMH riprendono il dialogo e sono vicini a un accordo. (Proiezioni di Borsa)

Rinegoziato il prezzo, da 135 a 131,1 dollari per azione. Acquisirà quindi il celebre brand di gioielli a 131,5 dollari per azione, meno dei 135 dollari inizialmente pattuiti. Ciò aveva fatto seguito alle relazioni che aveva discusso la riapertura delle trattative in una riunione del consiglio di amministrazione. (Yahoo Notizie)

A quel punto la società dovrebbe passare sotto il controllo del gruppo di Bernard Arnault, noto in ambito sportivo per essere stato più volte indicato come possibile futura proprietà del Milan. Lvmh ha cercato di abbandonare le trattative, sostenendo che la pandemia abbia impattato in modo irreversibile sul business di Tiffany, mentre quest’ultima ha rassicurato sul fatto che le proprie attività sono in ripresa. (Calcio e Finanza)

"Siamo molto soddisfatti di avere raggiunto con Lvmh un accordo su un prezzo attraente”, ha commentato Roger Farah, presidente di Tiffany, “e di essere ora in grado di procedere con l'integrazione. (FashionNetwork.com IT)

Tiffany, sempre mercoledì, aveva guadagnato lo 0,83% al Nyse, appena sotto 130 dollari di valore. ha accettato la proposta d’acquisto rivista al ribasso da parte di Lvmh. (fashionmagazine.it)

Il nuovo prezzo è stato fissato a 131,5 dollari per azione dai 135 dollari dell’accordo originale, portando la valutazione totale a circa 15,8 miliardi di dollari. Si riaccendono i riflettori, infatti, sull’affare Tiffany-LVMH, con novità importanti riguardanti il raggiungimento del tanto atteso compromesso per la fusione dei brand. (Money.it)