La crisi politica indebolisce Piazza Affari, per Stellantis debutto boom in Borsa

Yahoo Finanza ECONOMIA

La crisi politica indebolisce Piazza Affari,. per Stellantis debutto boom in Borsa. Oggi Conte a caccia di voti alla Camera, domani sarà la volta del Senato.

Sempre in Asia, Tokyo inaugura la settimana con una seduta negativa per l’indice Nikkei 225, che pero lo 0,97%.

CONTE OGGI ALLA CAMERA. Nel giorno del debutto in Borsa, a Milano e Parigi, di Stellantis, gli occhi degli investitori europei sono puntati principalmente sulle vicende politiche. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Così il presidente del gruppo automobilistico John Elkann. Il gruppo, nato dalla fusione di Fca e Psa, esordisce a Milano e Parigi mentre domani, 19 gennaio, sarà la volta di Wall Street. (Sky Tg24 )

Il debutto in società è stato accolto con i favori degli operatori di settore, infatti il titolo è schizzato a 13,448 euro per azione, avanzando del 6,98%. Abbiamo una visione molto chiara di ciò che dobbiamo fare per portare a termine il lavoro e questa sarà la nostra priorità. (Tuttosport)

In seguito Tavares incontrerà per la prima volta ufficiale i giornalisti, ovviamente online (a causa delle restrizioni per la pandemia di Coronavirus). Il Consiglio di Amministrazione ha nominato anche un Comitato per il Controllo, un Comitato per la Remunerazione e un Comitato per la Governance e la Sostenibilità. (Virgilio Motori)

Il titolo Stellantis farà parte dell’indice FTSE MIB sin da inizio negoziazioni. Il tradizionale rito è stato officiato in maniera virtuale dal presidente John Elkann nel capoluogo lombardo e dall’amministratore delegato Carlos Tavares nella capitale francese. (Video - La Stampa)

Intesa SanPaolo giudica buy:. Anima Holding con target di 4,60 euro (possibile allargamento allargamento del perimetro dell’accordo di distribuzione con Mps che potrebbe contare su un rafforzamento del posizionamento in vista di una potenziale integrazione dell’istituto senese in un altro gruppo bancario), Banca Mediolanum con obiettivo di 8,40 euro (l‘app Flowe, lanciata a giugno 2020, ha già raggiunto 690mila clienti), Openjobmetis con fair falue di 10 euro (inizio copertura titolo) e Stellantis con target però ancora non definito. (Finanza Operativa)

EXOR ha sottolineato di detenere 449.410.092 azioni nel debutto in Borsa del gruppo automobilistico, corrispondenti al 14,4% del capitale. Al momento in cui si scrive, le azioni Stellantis sono in rally a Piazza Affari, in corsa del 6,13% e con scambi a 13,340 euro. (Money.it)